Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Sport A Rutigliano la tappa del “Tour End Polio” organizzata dal tennista Salvatore Caputo

A Rutigliano la tappa del “Tour End Polio” organizzata dal tennista Salvatore Caputo

Condividi

tappa-tour-ed-polio

 

COMUNICATO STAMPA

RUTIGLIANO OSPITA LA TAPPA DEL TOUR END POLIO

Si svolgerà giovedì 23 febbraio a Rutigliano la tappa del “Tour End Polio” organizzata dal tennista pugliese Salvatore Caputo del MIDU SPORT HANDICAP PUGLIA (Movimento Italiano Diritti Umani) grazie alla collaborazione del Comune di Rutigliano Assessorato alle Politiche Sociali, Rotary Club Rutigliano e Terre dell'Uva, Unitalsi, Associazioni e Scuole.

Alle ore 10,30 presso l'Auditorium dell'Istituto Alpi Montale, si svolgerà  l’incontro dialogo con il tennista Salvatore Caputo colpito alla tenera età da quella brutta malattia chiamata poliomielite, a seguire ci sarà per la prima volta l'esibizione del “tennis in carrozzina” con incontri di singolo e doppio misto. Alle ore 19,30 presso la Biblioteca Comunale si svolgerà l'incontro “POLIO SPORT E SOLIDARIATA'” interverrà oltre a Caputo, il presidente del Rotary Beppe Palmino, l'Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Creatore, il dottore Vito Napolitano virologo.

Caputo ha ricevuto riconoscimenti in varie città d’Italia, ma dice: «A che servono se ancora oggi i disabili subiscono ingiustizie nei vari settori della vita?» Si è occupato anche della sicurezza stradale e contro la violenza nello sport. «Prima di lasciare l’attività agonistica desideravo fare qualcosa per quella brutta malattia chiamata poliomielite – commenta Caputo – non è stata una vita facile per le troppe ingiustizie. Ho lottato per me e per chi non ha voce».

Caputo presenterà il progetto per la raccolta dei centesimi per aiutare i bambini africani a ricevere gratuitamente il vaccino antipolio. Le varie amministrazioni spendono tanti soldi per musica, feste patronali, cultura ecc… noi le rispettiamo, ma desideriamo che anche le nostre iniziative siano prese in considerazione. Sarà una giornata di grande impegno culturale, sociale, sportivo e di solidarietà.

 

Commenti  

 
# Checco 2023-02-21 19:02
Sperando che il Comune faccia dei campi da tennis quanto prima.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Renato Zeri 2023-02-26 05:49
X favore un altra Gru che arrugginisce come quella del palazzetto non la vogliamo a Rutigliano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna