Con riferimento all’articolo del 10/05/15 su Rutiglianoonline “Commissariata FI a Rutigliano, Giovanni Redavid commissario” vogliamo stigmatizzare le ipotesi giornalistiche riportate sul nostro conto.
Il PD di Rutigliano non ha mai avuto e non avrà mai a che fare con Forza Italia, partito dal quale siamo da sempre lontani e concorrenti per inconciliabilità nella visione politica locale e nazionale.
Il progetto di Vuoi Vedere che Rutigliano è stato un progetto elettorale nato durante le scorse elezioni comunali per contrastare l’immobilismo e l’approssimazione dell’azione amministrativa del Sindaco Romagno. Tale progetto ha visto la condivisione di alcune forze politiche, tra le quali Realtà Italia, formazione da tempo identificata nel centrosinistra pugliese, che a Maggio dello scorso anno era guidata proprio dallo stesso Redavid.
Oggi apprendiamo, senza alcuna precedente anticipazione, che Redavid sia stato nominato responsabile politico del partito di Berlusconi.
A Redavid va il nostro augurio per un proficuo lavoro ma rispettando e prendendo atto di una scelta del genere, ribadiamo, difronte ad assurde supposizioni fatte nell'articolo stesso, la nostra assoluta distanza dal partito di Forza Italia sia a livello locale che nazionale.
Come citato nell'articolo, è vero che la politica riserva sorprese ma, allo stesso tempo, riteniamo improponibili le supposizioni e gli scenari prefigurati dal giornale.
L’unica vera sorprese che davvero politicamente possiamo constatare per queste regionali è la candidatura di Franco Delliturri che, ad un mese dalle elezioni comunali del 2014, contestava l’azione di governo del sindaco Romagno.
CHISSA’ COSA SARA’ SUCCESSO.
Il direttivo del Pd di Rutigliano