Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Politica Gelate a Rutigliano calamità naturale e provvidenze, come stanno i fatti. Videointervista

Gelate a Rutigliano calamità naturale e provvidenze, come stanno i fatti. Videointervista

Condividi

calamità-gelate-inter romito

 

Le gelate che hanno interessato a marzo e aprile dell’anno scorso la Puglia e la provincia di Bari, quindi anche il comune di Rutigliano; la declaratoria dello stato di calamità da parte della regione ad agosto 2020 e il decreto ministeriale che ribadisce la stessa calamità a dicembre successivo. La critica mossa dal movimento politico “I Moderati”, vicino all’ex sindaco Roberto Romagno ora consigliere comunale di opposizione, all’indirizzo dell’assessore all’Agricoltura Tonio Romito circa l’esclusione di Rutigliano dalle provvidenze contributive concedibili per i danni subiti all’uva da tavola.

Questi gli argomenti sui quali abbiamo intervistato ieri mattina l’assessore Romito e il responsabile dell’ufficio tributi del comune di Rutigliano dott. Antonio Chiantera. Il politico e il tecnico hanno illustrato lo stato dell’arte circa le domande di indennizzo, la loro presentazione i tempi e quello che l’ente ha fatto per informare gli agricoltori.

Non vi anticipiamo altro, tutto quello che c’è da sapere -dal punto di vista del comune- su questa vicenda è nel servizio video qui sotto pubblicato.

Buona visione

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna