Lun30012023

Last update11:39:59 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

 
Gara ponte rifiuti a Rutigliano:   In corso la gara ponte (...) perplessità su costi e servizi,    Appalto rifiuti, rinviata la prima seduta di gara...

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito 3
Back Sei qui: Home Notizie Politica Legge di bilancio, più risorse alle famiglie. Comunicato dell'On. Galizia

Legge di bilancio, più risorse alle famiglie. Comunicato dell'On. Galizia

Condividi

franc galizia-su-tribunale-rut


Comunicato Stampa

“LEGGE DI BILANCIO: PIÙ RISORSE ALLE FAMIGLIE

Nella legge di bilancio abbiamo previsto che a sostegno delle famiglie italiane dal 2020 ci siamo 600 milioni aggiuntivi rispetto agli 1,3 miliardi già in essere, così da potenziare gli attuali bonus (nascita, bebè, voucher asili nido), dichiara entusiasta la Deputata Francesca Galizia.
Dal 2021, poi, scatterà un assegno unico universale per i figli, con l'obiettivo di razionalizzare e rendere più facilmente fruibili agevolazioni oggi frazionate in più misure; ci sarà poi il potenziamento dei congedi per i papà, passando da 5 a 7 giorni, per poi arrivare a 10. Il Fondo dedicato e aggiuntivo sara’ da oltre 1 miliardo.
Lo stesso nel 2022. Nel triennio, quindi, per la famiglia ci saranno 2,8 miliardi di risorse aggiuntive, fa sapere la Deputata pentastellata, affermando soddisfatta quanto il tema “famiglia” sia finalmente tornato ad essere una priorità per il nostro Paese, attraverso un’azione di Governo organica e incisiva. La famiglia è per l’uomo, ricorda l’Onorevole, il luogo delle forme primarie delle relazioni umane - quelle tra uomo e donna e tra genitori e figli - e in queste relazioni ed esperienze primarie si costruisco e si insegnano i primi significati/legami fondamentali e si realizzano gli apprendimenti decisivi che formeranno le nuove generazioni. Il sistema famiglia, conclude la Galizia, in questi anni, ha cercato riparo, sforzandosi di reggere a una crisi economica e socio-culturale che spesso l’ha messa in difficoltà, ma dal 2020 qualcosa - in meglio - comincerà a cambiare”.

Segreteria On. Galizia

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna