Mer21012026

Last update04:31:44 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2025

  Banner2-CAB          
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Teatro, torna la magia del grande capolavoro manzoniano

Teatro, torna la magia del grande capolavoro manzoniano

Condividi

promessi-sposi-tuttinscena

 
COMUNICATO STAMPA

“I Promessi Sposi – Il Musical”, diretto dal regista Vito Rago e prodotto dall’APS Tuttinscena Cultura e Spettacolo, torna a far vivere la magia del grande capolavoro manzoniano attraverso un linguaggio moderno, emozionante e capace di parlare al cuore di tutte le generazioni.

Patrocinato dal Comune di Mola di Bari e dalla FITA, lo spettacolo andrà in scena al Teatro N. Van Westerhout il 27-28-29-30 dicembre 2025 e il 2-3-4 gennaio 2026, alle ore 20.30.

In questo adattamento teatrale, la storia immortale di Renzo e Lucia si intreccia con musica, danza, scenografie virtuali e una narrazione che trasporta lo spettatore in un viaggio senza tempo, dove amore, ingiustizia, destino e Provvidenza convivono in un equilibrio straordinario. È un musical che incrocia parola, canto e movimento in un’unica esperienza immersiva, perfetta per tutta la famiglia.

Sul palco un cast numeroso e talentuoso: Roberto Casulli (Renzo), Ilenia D’Amato (Lucia), Nico Colella (Cardinale Borromeo – Fra Cristoforo), Mariagrazia Carcagnì (Agnese), Valentina Gattolla (Perpetua), Mario De Florio (don Abbondio), Marco Guglielmi (Azzeccagarbugli – Griso – Conte Attilio), Sergio Catanese (Bravo), Leonardo Vita (Don Rodrigo), Luca Procaccio (l’Innominato), Ida Di Tanno (Gertrude), Francesco Buonsante (Egidio).

Completano l’ensemble Roberto Martino, Elena De Simone, Alessandra Casulli, Grazia Cacace, Alessandra Nicotera, Nica Nicotera, Carmen Giannini, Cinzia Vaccaro, Lara Furio, Rosanna Gasparro, Sara Mura, Caterina Calabrese, interpreti del corpo di ballo, suore e popolane, che donano ritmo, colore e coralità allo spettacolo.
Un musical costruito come un affresco vivente, fatto di emozioni, atmosfere e immagini sceniche curate con professionalità e dedizione. Il supporto alla direzione artistica è affidato ad Angelo Di Figlia, le coreografie sono firmate da Maria Cristina Martinelli, mentre le scenografie virtuali sono realizzate da INGENIA.

L’organizzazione è curata da Annamaria Lepore, Gemma Ingravallo e Giancarlo Campanale, che hanno reso possibile un progetto teatrale ambizioso e capace di unire tradizione e innovazione.
“I Promessi Sposi – Il Musical” è molto più di una rappresentazione: è un viaggio dentro la nostra storia culturale, un abbraccio tra passato e presente, un’esperienza che emoziona, diverte, commuove e fa riflettere. Un invito per adulti, giovani e bambini a lasciarsi sorprendere dalla forza intramontabile del teatro.

INFO E PRENOTAZIONI: 348.8734671

Tuttinscena

promessi-sposi-tuttinscena-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna