Festa del Mare e Sagra del Polpo 2025 a Mola di Bari
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 04 Luglio 2025 20:39
- Scritto da Comunicato
FESTA DEL MARE – 50ª SAGRA DEL POLPO
Conferenza stampa di presentazione
Martedì 8 luglio 2025 – ore 19.00
Lungomare Dalmazia, fronte Mercato Ittico – Mola di Bari
Mola di Bari presenta la 50ª Sagra del Polpo: un anniversario da celebrare sul mare
Si terrà martedì 8 luglio 2025, alle ore 19.00, presso il Lungomare Dalmazia – fronte Mercato Ittico, la conferenza stampa di presentazione della Festa del Mare – 50ª Sagra del Polpo, in programma dal 25 al 27 luglio a Mola di Bari. L’evento, fortemente identitario, taglia quest’anno un traguardo storico: cinquant’anni di una manifestazione che ha saputo intrecciare gastronomia, tradizione marinara e cultura popolare, diventando patrimonio condiviso della comunità.
Alla conferenza stampa interverranno:
- Giuseppe Colonna, Sindaco di Mola di Bari;
- Angelo Rotolo, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Mola di Bari;
- Antonio Innamorato, Presidente de La Compagnia del Trullo, co-organizzatrice dell’evento;
- Michele Emiliano (
- P, Presidente della Regione Puglia;
- Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura – Regione Puglia;
- Francesco Paolicelli, Presidente IV Commissione Sviluppo Economico – Regione Puglia.
Durante l’incontro saranno illustrati i dettagli del programma artistico, culturale e gastronomico dell’edizione 2025, curato per il secondo anno consecutivo da La Compagnia del Trullo. Il progetto punta a trasformare l’intera città in un grande palco a cielo aperto, grazie a due scenografici palchi – il Palco del Castello e il Palco del Mare – e una proposta musicale di altissimo profilo, interamente gratuita. Tra gli ospiti attesi: Tormento, Fred De Palma, Sarafine, Luca Martelli e Noemi.
La 50ª edizione sarà anche l’occasione per celebrare il legame profondo tra Mola di Bari e il mare, tra memoria e visione futura, nel segno della partecipazione attiva della cittadinanza, dei pescatori, delle imprese locali e di tutta la rete territoriale.
Un anniversario importante, che testimonia la vitalità di una tradizione che si rinnova e si apre al mondo, capace di valorizzare il patrimonio culturale e identitario del territorio pugliese, in una prospettiva di turismo sostenibile, inclusione e innovazione.
La stampa e il pubblico sono invitati a partecipare.
Ufficio Stampa
NOVELLO SOTTO IL CASTELLO
Commenti