Gio01062023

Last update12:32:12 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Giorno della Memoria, concerto orchestrale Sinfonoca Città Metropolitana di Bari

Giorno della Memoria, concerto orchestrale Sinfonoca Città Metropolitana di Bari

Condividi

concerto-giorno-memoria

 

COMUNICATO STAMPA

Giorno della Memoria: concerto dell’Orchestra sinfonica della Città metropolitana ad Acquaviva delle Fonti con le voci narranti dei ragazzi del “Circolo del Grillo Parlante”

Oggi, venerdì 27 gennaio, alle ore 20.00, nel Teatro Luciani ad Acquaviva delle Fonti, l’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari celebra il Giorno della Memoria con un concerto dal titolo “Memento”, diretto dal maestro Carlo Goldstein   e con la partecipazione dei ragazzi dell’associazione culturale “Il Circolo del Grillo Parlante”. (biglietto unico € 5,00 e € 1,00 per studenti di ogni ordine e grado. Prevendita su piattaforma TicketOne.it).

Il programma prevede l’esecuzione di brani di autori ebrei come nel caso di Felix Mendelsshon- Bartoldy, con la quarta Sinfonia Italiana, o di Franz Schreker, con l’Intermezzo op. 8 per archi. Sarà, inoltre, eseguito anche il brano di Nicola Scardicchio, composto su commissione dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari, Aggadah, una forma di narrazione usata nel Talmud e in alcune parti della liturgia ebraica con la voce narrante di alcuni giovani studenti del “Circolo del Grillo Parlante”.

Completerà l’evento la lettura di alcune pagine tratte dal libro-diario Lasciami andare, madre di Helga Schneider, con il commento musicale di Yevgeni Galanov (direttore assistente).

Cittò Metropolitana di Bari

 

concerto-giorno-memoria-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna