Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi 25 Aprile. “A futura memoria, se alla memoria sapremo dare un futuro”

25 Aprile. “A futura memoria, se alla memoria sapremo dare un futuro”

Condividi


passeggiata-antifascista

 

Comunicato

Siamo lieti di invitarvi alla “Passeggiata Antifascista” che si terrà il 25 Aprile alle ore 10.00 a partire da Piazza Violante.

L’iniziativa, promossa da CITT, Passatutti e Denominatore Comune, ha l’obiettivo di riscoprire le vie della città legate alla storia dell’antifascismo per promuovere momenti e percorsi di consapevolezza collettiva. L’epoca storica nella quale ci troviamo, e i recenti attacchi che come ogni anno precedono questa data, ci chiamano a prendere una posizione radicale contro ogni tipo di guerra. Il valore del 25 Aprire assume in questo frangente un significato ancora più importante, la memoria dei partigiani e delle partigiane di Italia ci aiuta a comprendere la violenza e la brutalità di ogni conflitto e il ruolo che il sacrificio di uomini e donne ha avuto per portare in tutta Europa una nuova pace.

Le atrocità della guerra non devono essere perpetrate e nessuno deve trovarsi obbligato a sacrificare la propria vita in un conflitto.
Per questo motivo non servono semplici attività di testimonianza, abbiamo bisogno di percorsi capaci di far radicare le nostre azioni in una memoria coltivata, vissuta e praticata.

“A futura memoria, se alla memoria sapremo dare un futuro”

CITT
Passatutti
Denominatore Comune

passeggiata-antifascista-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna