Teatro Angioino di Mola di Bari, XXV Stagione di Prosa 2025/26
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 15 Ottobre 2025 20:26
- Scritto da Teatro Angioino
- Visite: 774

La Compagnia Teatro d’Oggi presenta, per la XXV STAGIONE di PROSA 2025/26 che si terrà presso il Teatro Angioino di Mola di Bari, con la Direzione Artistica di Francesco Capotorto, e il Patrocinio del Comune di Mola di Bari, i seguenti spettacoli:
Ven. 7 - Sab. 8 – Dom. 9 – Ven. 14 – Sab. 15 – Dom. 16 Novembre 2025
COMPAGNIA TEATRO D’OGGI ( Mola di Bari)
“Il MATRIMONIO PERFETTO” Di R. Hawdon. Adattamento e regia di Francesco Capotorto -Scena Francesca Francese- Costumi Marilena Palattella – Musiche Paolo Daniele – Allestimento scenico Filippo Affatati – Direttore di scena Donato Roca. Con Giovanna Moccia – Nicola Desilvio – Nunzio Dellerba – Stefania Fasano – Antonio Romano – Emanuela Pietanza – Vanna Moccia
Una commedia brillante dai ritmi incalzanti e talvolta frenetici, ricca di equivoci, sottintesi e allusioni, dove è sufficiente una semplice mattinata per trasformare un matrimonio perfetto nel "più grande disastro nella storia dei matrimoni". E’ la mattina del suo matrimonio e Bill, stordito dai festeggiamenti di addio al celibato della sera precedente, si sveglia, in una stanza d’albergo, con una seducente ragazza sconosciuta al suo fianco. Chiede aiuto al suo migliore amico e testimone di nozze che, suo malgrado, viene coinvolto in una girandola di scambi di persona. Rachel - la sposa- ignara e sognante arriva in albergo per prepararsi al giorno più bello della sua vita, con il sostegno della madre svampita. Una cameriera impertinente e un direttore sull’orlo di una crisi di nervi completano questa pochade assai comica e surreale.
Sabato 29 novembre 2025
COMPAGNIA ARTEMISIA TEATRO ( Bari)
“ I DODICI GIURATI” Regia Ernesto Marletta
Tratto liberamente dal capolavoro di A. Crhristie “ Assassinio sull’Orient Express” Una commedia noir ironica e coinvolgente. Un omicidio è avvenuto sul treno, tutti sono sospettati..
Sabato 13 Dicembre 2025
COMPAGNIA QUANTA BRAVA GENTE ( Grottaglie – TA)
“ TRE PAPA’ e un BEBE’ Di A. Grosso. Regia Giovanni Di Lonardo
Tre amici condividono, per necessità, lo stesso tetto. La convivenza non è facile, infatti hanno caratteri assai diversi. Amicizia, empatia, accoglienza e coraggio sono i temi che ritroviamo in questa commedia dinamica, divertente e tenera con risvolti imprevedibili. Voi direte… e il bebè? Venite a scoprirlo.
Sabato 17 Gennaio 2026
COMPAGNIA LA CRICCA ( Taranto)
“ FARA’ GIORNO” Di Menduni – De Giorgi. Regia A. L’Imperio
Un incidente d’auto fa incontrare Manuel, un giovane teppista della periferia romana e Renato, un vecchio partigiano. Una strana coppia, due mondi opposti . Una commedia vibrante in cui divertimento e commozione si avvicendano.
Sabato 24 Gennaio 2026
COMPAGNIA S.C.E.N.E. ( Bari)
“IL MISANTROPO” Da Molière. Regia R. Romeo
Alceste è innamorato, non corrisposto, di Celine, una giovane libertina, frivola e bugiarda. Una storia che racconta vizi, ipocrisie e contraddizioni del genere umano, attualissima ancor oggi, con ritmo e tanto divertimento.
Sabato 31 Gennaio 2026
COMPAGNIA CALANDRA ( Tuglie – LE)
“ OTELLO” Da W. Shakespeare. Regia Giuseppe Miggiano
Otello, Iago, Desdemona, Emilia, Cassio i protagonisti di quest’opera universale. L’amore si contorce nella gelosia, il sospetto corrode la fiducia, la menzogna contamina l’anima, in un crescendo avvincente.
Sabato 7 Febbraio 2026
COMPAGNIA MARTI – PULPITO ( Bari)
“STASERA MI BUTTO” Testo e Regia di Fabiano Marti
Uno spettacolo comico e ironico, che racconta come un incontro casuale può salvare un uomo dalla disperazione. Due anime che rivelano la loro fragilità.
Sabato 14 FEBBRAIO 2026
COMPAGNIA INSTABILE NAPOLINSCENA ( Taranto )
“ UOMO E GALANTUOMO “ di Eduardo De Filippo. Regia di Ascanio Cimmin
Celeberrima opera del grande Eduardo. Racconta la storia di una squattrinata compagnia teatrale, l’atavica lotta del tira a campare e la fatua ricchezza di nobili borghesi, attraverso una galleria di personaggi buffi, colorati, vitali.
Ven. 24 - Sab. 25 - Dom. 26 Aprile 2026
Ven. 1 - Sab. 1 - Dom. 3 Maggio 2026
COMPAGNIA TEATRO D’Oggi
“ LA CENA DEI CRETINI “ di F. Veber. Regia Margherita GentileUna commedia che affascina e diverte. Un gruppo di amici, ricchi e annoiati, ogni mercoledì, organizza una cena speciale alla quale vengono invitati personaggi “ stupidi” per farsi beffa di loro. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta…
Vi aspettiamo a teatro per condividere grandi emozioni.
Sipario: feriali ore 21.00, festivi ore 19.00
E' aperta la Campagna abbonamenti. Info, abbonamenti e prenotazioni, c/o botteghino del Teatro Angioino in via Silvio Pellico n.7 in Mola di Bari, tutti i venerdì, sabato e domenica h. 18.30 - 20.30 tel.0804713061 ; whatsapp 3496061378.
Francesco Capotorto






Notizie 






