Incidente ferroviario sulla tratta Andria Corato, 20 vittime al momento

incidente-ferr bari-nord


di Teresa Gallone

Bari. Gravissimo incidente ferroviario verificato verso le ore 11:30 nel tratto Corato Andria. Lo scontro fra convogli della Bari Nord è avvenuto sul binario unico.

L’impatto è stato violentissimo e ha provocato il letterale sbriciolamento dei vagoni coinvolti (secondo fonti le prime due carrozze di ogni convoglio). A bordo studenti e pendolari. Il bilancio confermato appena dal presidente della BAT consta di 20 decessi e una trentina di feriti ricoverati fra Andria, Barletta e Bari. Il numero non è ancora definitivo.

La dinamica dell’incidente è ancora da stabilire con certezza ma non si esclude l’errore umano poiché uno dei treni avrebbe, come di consueto, dovuto aspettare il via libera dell’altro per il transito.

È stata predisposta una vera e propria unità di crisi sul posto ed è partito il passaparola per la richiesta di interventi da parte di medici e infermieri. Pesante è la necessità di sangue. Chiunque sia abilitato alla donazione si rechi presso i centri trasfusionali dell’ospedale di Andria o del Policlinico di Bari, aperti sino alle 18 di questo pomeriggio.

Impegnata nelle attività di soccorso sul posto anche la Protezione Civile di Rutigliano.

 

новинки кинематографа
Машинная вышивка, программа для вышивания, Разработка макета в вышивальной программе, Авторский дизайн