Erano circa le 2:30 di questa notte quando i residenti della zona hanno sentito un rumore provenire dalla strada, come di un impatto tra due auto. Stamattina si è, poi, capito cos’era stato quel rumore.
Le fioriere poste tra i pali dissuasori, di fronte alla galleria dei negozi, sono state totalmente frantumate, come esplose. L’impatto sarà stato violento, il mezzo che ha investito quelle fioriere ne ha trascinato i pezzi fino a una trentina di metri.
Sull’asfalto è ben visibile l’impronta della ruota anteriore sinistra di un, probabile, camioncino o, comunque, un mezzo più grande di un auto. L’impressione che si ha, infatti, è quella di un battistrada di una ruota grande.
Le fioriere, di cemento, sporgevano di una ventina di centimetri dai paletti dissuasori, il mezzo è salito sul cordolo del marciapiede -lasciando anche qui l’impronta del battistrada- e le ha investite disintegrandole.
Si capirà bene la dinamica dell’incidente, e il tipo di mezzo, dalla registrazione della telecamera funzionante del negozio cui appartengono le fioriere, telecamera che riprende benissimo tutto il tratto di strada interessato all'incidente.