Cinema sotto le stelle, stasera a Palazzo San Domenico

mia-madre-film


VENERDÌ 12 AGOSTO
“Cinema sotto le Stelle”
Rassegna speciale per l’Anno Santo della Misericordia

“MIA MADRE”
Film di NANNI MORETTI
con MARGHERITA BUY, JOHN TURTURRO, NANNI MORETTI
Chiostro di Palazzo San Domenico - ore 20,30
Ingresso Libero

Per la sesta edizione di «Cinema sotto le Stelle», a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo e dell’Associazione di cultura cinematografica Visionarea, nell’ambito della rassegna speciale per l’Anno Santo della Misericordia, è in programma Venerdì 12 Agosto alle ore 20,30, nel chiostro di Palazzo San Domenico (via Tarantini, 28), la proiezione del film «Mia madre» (Italia-Francia-Gerrmania, 2015), di Nanni Moretti con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti.
Ingresso libero.

IL FILM
Margherita è separata, ha una figlia adolescente che frequenta malvolentieri il liceo classico in ossequio alla tradizione famigliare, ha un amante e una vita confusa, solitaria e complicata. Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana in cui si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti.

Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema italiano.




новинки кинематографа
Машинная вышивка, программа для вышивания, Разработка макета в вышивальной программе, Авторский дизайн