SABATO 23 E DOMENICA 24 LUGLIO
FERMENTO
Slanci di gusto e notti di musica a Rutigliano
Due notti di festa tra Enogastronomia, Artisti di strada, Concerti live, Dj set, Artigianato, Shopping,
Apertura straordinaria notturna del Museo del Fischietto e…caccia ai Pokemon per scoprire il Borgo antico di Rutigliano!
A cura de “La Compagnia del Trullo”, con il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, è in programma Sabato 23 e Domenica 24 Luglio, dalle ore 20, nel centro di Rutigliano, «Fermento», slanci di gusto e notti di musica: due serate per scoprire le tipicità pugliesi e fare festa tra artisti di strada, mercatini dell’artigianato, concerti live, dj set shopping e apertura straordinaria notturna del Museo del Fischietto in Terracotta, a Palazzo San Domenico, con ingresso libero e visite guidate gratuite a cura della Pro Loco.
L’evento, nato per festeggiare l’estate in tutti i suoi colori e sapori, punta a valorizzare il prodotto tipico pugliese. Infatti l’intero percorso enogastronomico è stato pensato coinvolgendo quelle aziende del nostro territorio che sono sinonimo di qualità: dal food più tradizionale ai vini locali, alle birre artigianali.
La manifestazione si svolgerà in contemporanea con «La Notte Bianca dello Shopping», con i negozi che resteranno aperti fino a tarda notte.
Il percorso della manifestazione abbraccia tutto il cuore antico della città di Rutigliano.
La musica sarà al centro della due giorni con diversi concerti live tra Piazza XX Settembre, Piazza Colamussi e Porta Nuova.
E Domenica dalle ore 21 partirà anche a Rutigliano la caccia ai Pokemon, come ormai accade in tutto il mondo, dal Colosseo al Central Park, con l’app ludica del momento che sta portando folle di giovani e meno giovani nelle piazze e nei parchi, in una divertente caccia ai colorati animaletti. «Per l’occasione - annuncia l’assessore al Turismo Gianvito Altieri - una delle squadre più forti della provincia di questo gioco, il team Coraggio, metterà a disposizione più moduli esca allo scopo di andare alla scoperta del nostro meraviglioso borgo antico con le Pokemon guide».