Nel mese di maggio tante interessanti attività per gli utenti del Centro Diurno
Per tutta la giornata di mercoledì 27 maggio gli utenti del Centro Diurno Socio-Educativo Riabilitativo per persone videolese pluriminorate, attivato presso il Centro “Messeni” di Rutigliano, hanno effettuato un’uscita didattica allo Zoo Safari di Fasano, organizzata dagli operatori impegnati nel servizio e dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. In un clima festoso di condivisione e solidarietà, oltre a divertirsi nel parco giochi e a godere delle bellezze della accogliente struttura, gli utenti hanno potuto entrare in contatto diretto ed empatico con i diversi animali ospitati nello zoo, vivendo intense e nuove sensazioni, emozioni e conoscenze.
In precedenza, il 13 maggio gli stessi utenti, guidati dagli operatori, hanno effettuato un’escursione guidata di esplorazione delle campagne di Noicattaro e il 6 maggio una interessante visita didattica presso l’azienda agrituristica “Il Ranch” di Bitritto.
Venerdì 29 maggio, infine, hanno visitato a Rutigliano la parrocchia di San Domenico guidati dal Rev.mo don Angelo Bosco.
Istituzione della Città Metropolitana di Bari
Centro Educativo Riabilitativo per Videolesi
“Gino Messeni Localzo”
Rutigliano