Ieri gli agricoltori di Rutigliano hanno marciato in difesa dell’agricoltura italiana. Video
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 09 Febbraio 2024 19:48
- Scritto da La redazione
- Visite: 2089
La battaglia degli agricoltori ormai riguarda la difesa dell’agricoltura italiana, della qualità dei prodotti agricoli italiani aggrediti dalla concorrenza sleale degli stessi prodotti agricoli importati da paesi le cui produzioni sono sostanzialmente senza vincoli, quindi, con costi inferiori a quelli italiani. Questo è il problema più grande, che si riflette a cascata solo suoi produttori agricoli che si vedono il loro prodotto svalorizzato e, spesso, invenduto.
Va difeso il Made in Italy con politiche che tutelino l’agricoltura italiana e i suoi agricoltori; quindi, no alla carne sintetica e alla farina di insetti, sì al cibo buono che l’agricoltura italiana produce. Questo in sintesi, insieme a tutta un’altra serie di rivendicazioni, è la questione che sta muovendo gli agricoltori con i loro trattori anche a Rutigliano, come in tutta Italia e in Europa.
Non Aggiungiamo altro se non che la marcia degli agricoltori di Rutigliano è passata dal centro di Noicattaro prima di avviarsi verso Torre a Mare e Mola di Bari.
Come è stata accolta la marcia dai cittadini di Noicattaro? Non ve lo anticipiamo, ascoltatelo dalla loro viva voce nel servizio video qui sotto pubblicato.
Buona visione
Commenti
Il sindaco in 5 anni?
peccato sia presente un amico di salvini
distruttori del settore