Lun30012023

Last update11:39:59 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

 
Gara ponte rifiuti a Rutigliano:   In corso la gara ponte (...) perplessità su costi e servizi,    Appalto rifiuti, rinviata la prima seduta di gara...

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito 3
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Servizio Civile Universale, comunicato dei volontari del comune di Noicàttaro

Servizio Civile Universale, comunicato dei volontari del comune di Noicàttaro

Condividi

com stampa volontari-noicattaro

 

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: INFODAY Servizio Civile Universale

Comunità è il nome che diamo a tutto quello che riusciamo a diventare quando prendiamo coscienza dell’altro e della sua presenza, stabilendo che ci riguarda da vicino, perché la nostra assenza non fa che produrne una nuova.

Prendersi cura di ciò che è nelle nostre vicinanze può sembrare un atto spontaneo come respirare, ma talvolta abbiamo bisogno di qualcuno che ci indichi come fare, lasciando lungo questo graduale percorso una scia virtuosa di condivisione e solidarietà.

Il servizio civile universale è uno dei modi più noti che conosciamo per dare vita a quelle che altrimenti resterebbero idee impresse su carta, è un esempio di cittadinanza attiva che coinvolge i giovani, invogliando alla partecipazione e ad una crescita che non siano fini a se stesse, ma maturazione volontaria di una presa di coscienza in grado di protrarsi anche a servizio concluso. In data 25 gennaio 2023 dalle ore 17:00 alle ore 19:00, gli operatori volontari del progetto “In reading 2020” e del progetto “Up 2020” vi attendono a Noicattaro, presso la biblioteca comunale G. Di Vittorio in Via Umberto I n.8, per dare tutte le informazioni sul nuovo Bando di Servizio Civile Universale che scadrà il prossimo 10 febbraio 2023 alle ore 14:00, presentando in dettaglio le modalità di partecipazione e i progetti presenti sul Comune di Noicàttaro per i quali è possibile presentare la domanda.

20/01/2023 I Volontari del Servizio Civile Universale di Noicàttaro

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna