Lun30012023

Last update11:39:59 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

 
Gara ponte rifiuti a Rutigliano:   In corso la gara ponte (...) perplessità su costi e servizi,    Appalto rifiuti, rinviata la prima seduta di gara...

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito 3
Back Sei qui: Home Notizie Attualità “La Torre racconta”, un’idea geniale che ha incantato il pubblico della Fiera. Video

“La Torre racconta”, un’idea geniale che ha incantato il pubblico della Fiera. Video

Condividi

la-torre-racconta

 

Non poteva esserci modo migliore per raccontare la storia dei figuli e dei fischietti che far parlare la Torre normanna, fiero baluardo dell’antica città di Rutigliano. Un racconto di pochi minuti ma intenso, con una grafica raffinata e colorata come le luminarie della festa patronale e con una calda voce narrante che ha accompagnato/accompagna il pubblico nella storia di Giovanni, figlio dell’ultimo figulo che non ne vuole sapere di portare avanti la tradizione figula paterna. Giovanni vuole fare altro, vuole andare via, vuole conoscere il mondo; il padre è disperato ma… succede qualcosa, l’amore ci mette lo zampino, il gallo/fischietto fa il resto.
Ci fermiamo qui, è giusto che l’intera storia ve la racconti la simpatica Torre.

Il video qui sotto pubblicato è frutto della ripresa de “La Torre Racconta” che abbiamo fatto domenica sera nell'Atrio Castello, nonostante sia una ripresa di un video dal vivo il risultato non è per niente male.

L'interessante, bella, operazione videografica è stata curata da Hermes Mangialardo, i testi sono a cura di Tonio Lombardo e SAC Mari tra le Mura.

Buona visione

 

 

 

 

Commenti  

 
+2 # chissà 2023-01-30 11:39
I residenti si sono lamentati... che bel paese...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # S.C. 2023-01-24 11:36
Bravi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Curiosa 2023-01-23 21:21
Curiosa di sapere il nome della voce narrante
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna