Sab22092018

Last update08:53:25 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner comune estate 2018 

BANNER RUTIGLIANO ONLINE

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Mens Sana sconfigge gli Sharks Mola 51-64 e accede ai Playoff Promozione

Mens Sana sconfigge gli Sharks Mola 51-64 e accede ai Playoff Promozione

Condividi

mens-sana-13 3 18


Un’altra vittoria, stavolta in trasferta sull’ostico quanto prestigioso parquet del Palapinto di Mola di Bari, per la Mens Sana Rutigliano, impegnata nel posticipo serale della quarta giornata di ritorno del girone C del campionato di Prima Divisione. Vittoria che, alla luce del passo falso della ormai ex capolista Capurso nel recupero della seconda giornata di campionato contro l’Azzurra Polignano, permette ai mensanini di stagliarsi in vetta alla classifica del girone, in attesa del big match di Capurso del 25 marzo prossimo, nel quale probabilmente si deciderà in maniera definitiva la prima posizione del girone.

La Mens Sana parte decisamente con il piglio giusto con un quintetto basso votato al contropiede con De Carolis pivot e sull’arco Augenti, Damato, Morelli e Massaro. Mola risponde con Siciliano, Custodero, Stimolo, Brunetti e Dell’Edera. Difesa a zona 2-3 per entrambe, ma il quintetto “basso” degli ospiti pare adattarsi meglio, facendo leva su un De Carolis in giornata di grazia propiziando con 7 punti il primo break di 11-6 per i rutiglianesi in canotta gialla. Mola, tenuta a galla da Stimolo prova a ricucire lo strappo con il bel jumper di Dell’Edera e il contropiede di Siciliano ma in realtà sono gli ultimi punti che la squadra di casa siglerà nel primo periodo: la Mens Sana, dilaga ancora con De Carolis (11 punti nella prima frazione di gara), e si costruisce punti facili con Damato e Morelli, piazzando il parziale che alla fine dei conti risulterà decisivo a fine match.

Lo Sharks Mola, sfrutta fino in fondo tutti gli uomini a sua disposizione alzando a dismisura la pressione difensiva riuscendo così ad arginare la corposa produzione offensiva di un Rutigliano che si aggrappa al “profeta in patria” Augenti (5 punti sui 10 dei suoi nel secondo periodo). Gli ospiti soffrono (e lo faranno per tutta la partita) di scarse percentuali ai liberi, ma riescono a rimanere davanti grazie ad una netta supremazia al rimbalzo e alla giornata no al tiro dei padroni di casa concludendo la prima metà di gara in vantaggio per 32 a 24.

Nel terzo periodo, lo Sharks Mola si riaffaccia pericolosamente cercando il contropiede con maggior frequenza, iniziando la seconda metà di gara con i facili canestri di Custodero e Dell’Edera. Gli ospiti non riescono a capitalizzare al meglio il fallo antisportivo subito da Defilippis, siglando solo uno dei due tiri liberi concessi e sprecando il possesso aggiuntivo. Mola ritorna pericolosamente sotto con i 5 punti consecutivi di Stimolo, sul parziale di 33-37 ma il finale è di marca rutiglianese con l’ottima circolazione di palla in attacco e la tripla allo scadere ben costruita da Morelli, che ricostituisce la distanza di sicurezza con il +8. Nel quarto periodo, non soffrono più di tanto i mensanini, che si affidano ai colpi di Giampietro e Augenti mentre i molesi, non riescono più a ribaltare la situazione a loro vantaggio. Finisce 51-64 per gli ospiti che ora saranno impegnati domenica 18 sul parquet di casa della tensostruttura di Via Adelfia con il fanalino di coda AP Monopoli.

Tabellini
Sharks Mola: Siciliano 2, Cirillo, Borracci 10, Morè, Custodero 4, Gennari 2, Stimolo 18, Brunetti, Dell’Edera 13, Quaranta 2.
Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 19, Bianco G. 2, Damato G. 6, De Carolis G. 13, Defilippis M. 1, Giampietro N. 8, Massaro P., Morelli E. 12, Palumbo Gi. 1, Scarnera 1. All.: Dimitrio P.

Risultati: 4° di ritorno
Sharks Mola - Mens Sana Rutigliano: 51-64
Japigia Bari - Orsa Capurso: 44-61
Basket Castellana - Magic Bari: 54-72
Azzurra Polignano - AP Monopoli (rinviata)

Classifica
Mens Sana Rutigliano: 20
Orsa Capurso: 18
Magic Bari: 12
Basket Castellana: 10
Sharks Mola di Bari: 10
Japigia Bari: 8
Azzurra Polignano: 4
AP Monopoli: 2

Prossimo turno: 5° di ritorno
Azzurra Polignano - Sharks Mola
Magic Bari - Orsa Capurso
Mens Sana Rutigliano - AP Monopoli (Domenica 18/3/18-Ore 18.30)
Japigia Bari - Basket Castellana

Approfondimenti sul sito della Mens Sana: www.menssanarutigliano.it

Mens Sana Rutigliano

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna