Gio25042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Tutto facile per l’Olympia Rutigliano contro la Virtus Bitonto (99-64)

Tutto facile per l’Olympia Rutigliano contro la Virtus Bitonto (99-64)

Condividi

olympia-12 3 18

 
Il lettone Muiznieks e Cullia trascinano i rutiglianesi al successo nell’esordio della fase Play-Out

di Michele Rubino

Pronostico ampiamente rispettato per l’Olympia Rutigliano che, nella seconda giornata della fase Play-Out – era l’esordio dei rutiglianesi visto il rinvio della trasferta in casa dell’Angiulli Bari-, supera una modesta Virtus Bitonto con un rotondo 99-64. Punteggio che non lascia scampo ad altre interpretazioni se non ad un totale predominio dei rutiglianesi sin dai primi scampoli di gara. Sugli scudi, tra i ragazzi di coach Labarile – che, per la cronaca, andranno tutti a segno nei quaranta minuti complessivi-, il lettone David Karlis Muiznieks, autore di 24 punti alla prima con la casacca Olympia, e Giovanni Cullia con 20 punti.

Statistiche a parte, in campo si è assistito, come detto, ad una partita senza storie. Al rassicurante margine di vantaggio all’intervallo (52-34) – gap rimasto pressoché invariato dopo il +15 del 1Q (29-14)-, ha fatto da contrappeso un allungo importante nel terzo periodo. Decisivi, in tal senso, l’apporto prezioso della panchina, cui il trainer rutiglianese ha concesso una buona dose di minutaggio, e le elevate percentuali dall’arco dei tre punti. I canestri di Zella ed Avella hanno trascinato l’Olympia Rutigliano sul +26 (78-52) all’alba dell’ultimo periodo. Il 4Q si è rivelato, poi, una pura formalità, utile per aggiornare il punteggio ed infiammare la platea del Tensostatico con ripartenze di pregevole fattura.

Nell’altro match del girone, l’All Star Basket Francavilla ha battuto, tra le mura amiche, l’Angiulli Bari per 72-62 raggiungendo, così, la vetta del girone B con 4 punti. In attesa di conoscere la data del recupero della sfida con la compagine barese, nel prossimo turno – sabato 17 Marzo alle ore 18.30 – l’Olympia Rutigliano farà visita proprio alla capolista Francavilla, sconfitta, sia all’andata che al ritorno, nella stagione regolare.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna