Mar18122018

Last update08:42:56 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner grande frat sett  


banner my dill s        banner fast2

 



banner babbo natale shoppine 2017

banner la coccinella  banner perniola alimenti  banner-madre terra corretto   
banner pagliarulo banner cas dalba  banner la cicogna  
 banner menelao  banner gio collection  banner bistrot 06  
 banner hakuna matata  verna banner  nuovo  banner fratelli settanni  
 banner l albero delle caramelle  banner fantasie del corso  banner-overkids-nuovo-  
banner mediaphone  banner-castiglione  banner valentina boutique-corretto  
Back Sei qui: Home Notizie Sport Olympia Rutigliano per il sociale, domani “Festa OlympiApleti”

Olympia Rutigliano per il sociale, domani “Festa OlympiApleti”

Condividi

olympia-apleti-2018

 
L’evento, organizzato assieme all’Apleti Onlus, farà da cornice al match di Serie D col Bitonto

di Michele Rubino

Pallacanestro e non solo. E’ quello appena menzionato il motto, sempre in auge, in casa Olympia Rutigliano, compagine cestistica nostrana dedita, spesso e volentieri, ad iniziative che, pur combinandosi con la componente sportiva, si ricollegano perlopiù all’ambito sociale. Il 2018 dei grifoni del basket ha già vissuto, in tal senso, due appuntamenti cruciali: il consueto Torneo Nazionale Minibasket del Fischietto in Terracotta e, nel mese scorso, la “Festa per Don Vito”, un memorial dedicato a Don Vito Suglia, sagace sostenitore della nascita del progetto Olympia.

Domenica 11 Marzo, invece, la società presieduta da Gino Lasorsa sarà impegnata nella seconda edizione della “Festa OlympiApleti”, evento organizzato al fianco dell’APLETI Onlus, l’Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatia e i Tumori nell’Infanzia. Sin dalle prime ore della mattinata, il Tensostatico Comunale ospiterà un triangolare, riservato alla categoria Scoiattoli 2009-2010, che vedrà opposti i padroni di casa dell’Olympia Rutigliano ai pari-età della Virtus Bitonto e del Minibasket Bitritto. Momenti conviviali, spettacoli di magia e finali del torneo saranno, invece, il ricco menù del pomeriggio.

Il tutto lascerà spazio- i bambini partecipanti, in tal senso, accompagneranno i giocatori delle squadre in campo- al match di Serie D tra Olympia Rutigliano e Virtus Bitonto, occasione per vedere all’opera l’ultimo colpo messo a segno dal Direttore Sportivo Pavone: il lettone Davids Karlis Muizinieks, play-guardia reduce da un’annata più che positiva con la casacca del BA Turiba (Lettonia-LBL2). Durante la sfida poc’anzi menzionata- esordio per capitan Angelilli e soci nei play-out visto il rinvio del match inaugurale con l’Angiulli Bari-, sarà possibile acquistare anche le uova APLETI. Il giusto modo, insomma, per prender parte, direttamente, all’ennesima, lodevole, iniziativa dell’Olympia Rutigliano.


olympia-apleti-2018-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna