Sab22092018

Last update08:53:25 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner comune estate 2018 

BANNER RUTIGLIANO ONLINE

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport La Mens Sana batte anche l’Azzurra Polignano: 77-55

La Mens Sana batte anche l’Azzurra Polignano: 77-55

Condividi

mensana-9 3 18


Domenica 18 trasferta a Mola

Ospiti al Tensostatico questa volta l’Azzurra Polignano con il coach Gabrielli in campo e non in panchina. I polignanesi si mostrano sempre tenaci dimostrando voglia di vincere sia in attacco che in difesa, ma ciò costerà qualche fallo di troppo. La partita è risultata spesso piacevole e combattuta, ma sono stati i ragazzi di Dimitrio a mantenere comunque il vantaggio per tutta la partita.

Palla a due con Giampietro, Morelli, Palumbo, Massaro e il solo Torres sotto canestro. Nelle prime battute si segna solo da 3, i nostri con Giampietro e Morelli, gli avversari con Torres, Gabrielli e Capurso che sfruttano spesso anche il vantaggio fisico per creare nuove occasioni. Si va sul 19-15 al 10′ minuto.
Nel secondo quarto si rientra con il nostro Torres che sbaglia qualche canestro di troppo, mentre Morelli è sugli scudi e segna con regolarità. Gli ospiti mantengono un certo tipo di gioco puntato sulla fisicità. Coach Dimitrio inserisce Dilorenzo e De Carolis ad ammortizzare gli attacchi sotto le plance (infatti la coppia segnerà 6 punti in totale nei pochi minuti che mancano alla sirena del primo tempo). Capurso non ci sta e manda in panico la nostra difesa anche nel finale, rosicando ben 2 punti in questo periodo: 35-33.

Terzo periodo in completo equilibrio, soprattutto in fase difensiva, dove si lascia poco spazio a tutti. La zona di 2/3 di Dimitrio funziona, ma il quintetto non riesce più a scardinare la difesa avversaria, sempre con il canestro ben protetto dai lunghi avversari. Per la Mens Sanai ci provano Morelli e Palumbo da 3, ma la palla stavolta non sembra voler entrare. Parziale di 15-15 e si va all’ultimo periodo sul 50-48.

Il nostro coach trasmette tranquillità ai giocatori ed al rientro la Mens Sana dimostra chi vuole realmente vincere questa partita. Giampietro manda in tilt colui che lo deve marcare: fa 3 su 3 da 3 in pochi minuti, spegnendo ogni speranza di recupero per l’Azzurra. Il solo Capurso non molla, ma ormai non c’è più niente da fare, perché vanno a segno da 3 anche Morelli e Palumbo. Gloria anche per Lopedote e Delliturri. Il quarto si chiude 27 a 7 con l’ennesima bomba, da oltre 8 metri, di Giampietro che corona così una splendida partita.

Finale di gara 77 a 55 un po’ bugiardo, che non sottolinea i meriti di un Polignano mai domo per 30 minuti, ma risalta le qualità complessive del nostro team che quando decide di chiudere la partita non ce n’è per nessuno.
Prossimo appuntamento Domenica 11 Marzo alle 20.30 al Palapinto di Mola di Bari contro lo Sharks, ostico avversario, attualmente a 10 punti in classifica.

Tabellini
Mens Sana Rutigliano - Azzurra Polignano:77-55 (19-15, 35-33, 50-48, 77-55)
Mens Sana Rutigliano: Damato G. 5, De Carolis G. 2, Delliturri V., Dilorenzo N. 7, Giampietro N. 20, Lopedote A. 2, Massaro P. 3, Morelli E. 21, Palumbo Gi. 7, Torres G. 10. All.: Dimitrio P.

Risultati: 3° di ritorno
Mens Sana Rutigliano - Azzurra Polignano: 77-55
AP Monopoli - Sharks Mola: 28-59
Orsa Capurso - Basket Castellana: 39-31
Magic Bari - Japigia Bari: 61-45

Classifica
Mens Sana Rutigliano: 18
Orsa Capurso: 16
Magic Bari: 10
Basket Castellana: 10
Sharks Mola di Bari: 10
Japigia Bari: 8
Azzurra Polignano: 4
AP Monopoli: 2

Prossimo turno: 4° di ritorno
Sharks Mola - Mens Sana Rutigliano (Domenica 18/3/18-Ore 20.30)
Azzurra Polignano - AP Monopoli (rinviata)
Japigia Bari - Orsa Capurso
Basket Castellana - Magic Bari

Approfondimenti sul sito della Mens Sana: www.menssanarutigliano.it

Mens Sana Rutigliano

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna