Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Un blitz per la vetta: la Rutiglianese batte a domicilio il Manduria 2-0

Un blitz per la vetta: la Rutiglianese batte a domicilio il Manduria 2-0

Condividi

rutiglianese-manduria

 

Bux apre alla mezz’ora, Dipierro mette il sigillo sulla vittoria. I granata volano, così, al primo posto

di Michele Rubino

La Rinascita Rutiglianese continua a sognare. Nel ventiduesimo turno del campionato di Prima Categoria Girone B, i ragazzi di mister Corti espugnano il “Dimitri” di Manduria – teatro, tra l’altro, del rinnovo dello storico gemellaggio tra le compagini di tifo delle due città- e, approfittando degli altri risultati di giornata, balzano momentaneamente in vetta alla classifica. Per la prima volta – ed è opportuno precisarlo- in solitaria.

La partita contro i biancoverdi di mister Lippolis si è messa subito in discesa per capitan Gentile e soci: al 34’, infatti, Bux ha sbloccato il punteggio con un perfetto diagonale che non ha lasciato scampo all’estremo difensore locale Anastasia. Poco prima dell’intervallo, però, la Rutiglianese è rimasta in inferiorità numerica a causa del rosso sventolato dal sig. Minerba della sezione di Lecce all’indirizzo di Iurlo. Nonostante l’uomo in meno, i granata sono riusciti a chiudere i conti ad inizio ripresa (55’), allorquando Dipierro, subentrato poco prima a Damiani ed imbeccato nella circostanza da Bux, ha siglato il 2-0 con una “puntata” precisa. A venti dal termine, poi, il Manduria ha gettato alle ortiche un penalty che, potenzialmente, avrebbe potuto riaprire la gara. Forte anche dell’errore dal dischetto dei padroni di casa, la Rutiglianese ha saputo amministrare, con merito, il vantaggio così da portare a casa tre punti fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Il tredicesimo risultato utile consecutivo vale, come detto in apertura, un biglietto d’andata per la cima della graduatoria che, da questo pomeriggio, la Rutiglianese guida con 50 punti. Alquanto serrata, però, è la bagarre alle spalle dei grifoni: dirette inseguitrice, in tal senso, è il Norba Conversano appaiata a quota 49 e tallonata da United Mottola (48), Ars et Labor Grottaglie (47) e Brilla Campi (47). Cinque squadre in tre punti, insomma, ed un campionato che si fa sempre più avvincente.

Nel prossimo turno, domenica 11 Marzo, la Rutiglianese farà visita al Castellaneta, sconfitto quest’oggi 3-2 a Savelletri e stabile nella parte medio-bassa di classifica con 24 punti. Impegno sulla carta abbordabile per la vice capolista Norba Conversano – reduce dal pari esterno (1-1) a Grottaglie- che, al Peppino Lorusso, riceverà l’Erchie penultimo. Sfida da brividi, invece, al “Chiappara” di Mottola ove la terza forza del campionato – sconfitta 2-1 a San Marzano- sfiderà, nel derby tarantino, il Grottaglie. Chiude il quadro dei prossimi impegni delle squadre di vertice Brilla Campi- Virtus Locorotondo.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna