Mar23042024

Last update09:45:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Azetium Rutigliano sull’ottovolante: vittoria roboante a Putignano per 8 a 2

Azetium Rutigliano sull’ottovolante: vittoria roboante a Putignano per 8 a 2

Condividi

azetium-putignano

 
Creatore e Giannone affossano la New Team. Gli azetini staccano il pass per i play-off

di Michele Rubino

Obiettivo raggiunto. L’Azetium Rutigliano Calcio A Cinque, in virtù del rotondo successo ottenuto in casa del New Team Putignano (2-8), conquista, di diritto, l’accesso ai play-off di categoria. I rimanenti due turni di campionato- cui si deve sommare, a onor di cronaca, il recupero contro il Trulli & Grotte - serviranno a migliorare, se possibile, una classifica che, al momento, vede i ragazzi di mister Belviso occupare la quarta piazza a quota 35 punti, alle spalle di Castellaneta(36), del comprensorio Castellana-Putignano-Alberobello (39) precedentemente menzionato e del Monopoli, appaiato a 53 e fresco di promozione in Serie C.

Nella Città del Carnevale, capitan Dioguardi e compagni hanno ottenuto il sesto successo esterno stagionale, confermandosi al secondo posto nella speciale classifica di rendimento in trasferta. Un trionfo costruito, in rimonta, già dopo la prima frazione di gara, chiusasi col punteggio di 1-3. Nella ripresa, poi, ha prevalso l’onda d’urto rutiglianese e la relativa incapacità di contenerla da parte della compagine putignanese. Il roboante 2-8 finale, se non altro, attesta quanto appena detto.

Protagonista, ancora una volta, la premiata ditta Creatore – Giannone che, partita dopo partita, continua a far strage nelle difese avversarie. Sei goal in due – una tripletta per ciascuno- che consentono, al primo, di toccare quota 17 centri in campionato ed al secondo di raggiungere le 23 segnature stagionali. Dati alla mano, insomma, quasi il 60% dei goal fatti dall’intera squadra (69,ndr). Presenti, nel tabellino dei marcatori, anche Dioguardi e Farella.

Due scontri di fuoco – classifica alla mano, chiaramente - attendono, ora, l’Azetium Rutigliano. Martedì 6 Marzo ospite, nella Città dell’Uva, sarà il Trulli & Grotte, sconfitto all’andata per 2-4. Sabato 10, invece, la compagine del presidente Lasorsa farà visita al C.U.S. Bari dell’ex Gigante, in striscia positiva da quattro partite (10 punti conquistati, per la cronaca).

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna