Mar18122018

Last update08:42:56 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner grande frat sett  


banner my dill s        banner fast2

 



banner babbo natale shoppine 2017

banner la coccinella  banner perniola alimenti  banner-madre terra corretto   
banner pagliarulo banner cas dalba  banner la cicogna  
 banner menelao  banner gio collection  banner bistrot 06  
 banner hakuna matata  verna banner  nuovo  banner fratelli settanni  
 banner l albero delle caramelle  banner fantasie del corso  banner-overkids-nuovo-  
banner mediaphone  banner-castiglione  banner valentina boutique-corretto  
Back Sei qui: Home Notizie Sport Azetium Rutigliano sull’ottovolante: vittoria roboante a Putignano per 8 a 2

Azetium Rutigliano sull’ottovolante: vittoria roboante a Putignano per 8 a 2

Condividi

azetium-putignano

 
Creatore e Giannone affossano la New Team. Gli azetini staccano il pass per i play-off

di Michele Rubino

Obiettivo raggiunto. L’Azetium Rutigliano Calcio A Cinque, in virtù del rotondo successo ottenuto in casa del New Team Putignano (2-8), conquista, di diritto, l’accesso ai play-off di categoria. I rimanenti due turni di campionato- cui si deve sommare, a onor di cronaca, il recupero contro il Trulli & Grotte - serviranno a migliorare, se possibile, una classifica che, al momento, vede i ragazzi di mister Belviso occupare la quarta piazza a quota 35 punti, alle spalle di Castellaneta(36), del comprensorio Castellana-Putignano-Alberobello (39) precedentemente menzionato e del Monopoli, appaiato a 53 e fresco di promozione in Serie C.

Nella Città del Carnevale, capitan Dioguardi e compagni hanno ottenuto il sesto successo esterno stagionale, confermandosi al secondo posto nella speciale classifica di rendimento in trasferta. Un trionfo costruito, in rimonta, già dopo la prima frazione di gara, chiusasi col punteggio di 1-3. Nella ripresa, poi, ha prevalso l’onda d’urto rutiglianese e la relativa incapacità di contenerla da parte della compagine putignanese. Il roboante 2-8 finale, se non altro, attesta quanto appena detto.

Protagonista, ancora una volta, la premiata ditta Creatore – Giannone che, partita dopo partita, continua a far strage nelle difese avversarie. Sei goal in due – una tripletta per ciascuno- che consentono, al primo, di toccare quota 17 centri in campionato ed al secondo di raggiungere le 23 segnature stagionali. Dati alla mano, insomma, quasi il 60% dei goal fatti dall’intera squadra (69,ndr). Presenti, nel tabellino dei marcatori, anche Dioguardi e Farella.

Due scontri di fuoco – classifica alla mano, chiaramente - attendono, ora, l’Azetium Rutigliano. Martedì 6 Marzo ospite, nella Città dell’Uva, sarà il Trulli & Grotte, sconfitto all’andata per 2-4. Sabato 10, invece, la compagine del presidente Lasorsa farà visita al C.U.S. Bari dell’ex Gigante, in striscia positiva da quattro partite (10 punti conquistati, per la cronaca).

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna