Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Mens Sana corsara a Castellana: 52-66

Mens Sana corsara a Castellana: 52-66

Condividi

mens-sana-castellana


Domenica al Tensostatico arriva il Polignano

Una bella ed importante vittoria sotto le Grotte per i rutiglianesi, che consolidano così il primato in classifica condiviso con l’Orsa Capurso.
Parte a razzo la squadra di Dimitrio, che si affida al duo Augenti-Morelli per gestire la palla, con Massaro a supporto, e sotto canestro con il tandem Torres-Defilippis, quest’ultimo rientrante dopo qualche turno di riposo. Il Castellana mette a segno un solo punto su tiro libero nei primi 5 minuti, mentre i nostri ragazzi arrivano velocemente a quota 14 con 4 giocatori già a referto. Nella seconda parte del periodo Castellana trova gli equilibri giusti in difesa, nel frattempo entra Giampietro per Morelli ma la fluidità di gioco non aumenta; comunque la Mens Sana concede solo altri 2 punti agli avversari che mantengono la sterilità in attacco con il solo canestro di Gentile, chiudendo il quarto 3 a 18.

Si ritorna dopo il break con il problema falli di Torres e Massaro già a quota 3, prontamente sostituiti da Morelli e De Carolis. Il ritmo aumenta, i biancoblu di coach Elefante giocano più fisicamente: cercano la rimonta con Lovecchio e i lunghi Ruggieri e Pace. Dall’altra parte dopo il 2/2 di De Carolis ai liberi è il solo Augenti a risicare qualche punto in questo secondo periodo molto infelice. Il duo arbitrale è troppo permissivo in molte situazioni, entrambe le squadre fanno fatica a segnare; si va al time out sul punteggio di 16 a 28.

Al rientro Palumbo rileva Morelli e cerca di dare una spinta in più in fase di transizione, il play coglie la palla al balzo e vivacizza le ripartenze, poi mette a segno anche un canestro da 3 punti. Di risposta Lovecchio segna 3 punti su tiro libero, poi Ruggieri domina per un po’ sotto canestro e ne fa 4. De Carolis, Giampietro e Augenti non ci stanno e piazzano punti importanti per evitare una spiacevole rimonta. Rientra Torres, che mette a segno 5 punti, di cui 2 allo scadere della sirena, su tap-in (30-44).

Ultimo quarto non molto esaltante e con difese ballerine. I padroni di casa concedono canestri a Torres & co., nonostante le 2 triple di Lovecchio non riescono a ridurre di molto il distacco subìto sin dai primi minuti, poi collezionano punti anche Accettura e Pace. Per i GialloBlu entrano Damato, a segno subito da 3, e Lopedote, che la piazza dal perimetro. Finale 52 a 66.
Si torna in campo domenica 4 Marzo al Tensostatico Comunale per la sfida contro Azzurra Polignano

Tabellini
Basket Castellana-Mens Sana Rutigliano:52-66 (3-18, 16-28, 30-44, 52-66)
Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 19, Damato G. 5, De Carolis G. 4, Defilippis 2, Giampietro N. 5, Lopedote 2, Massaro P. 2, Morelli E., Palumbo Gi.8, Torres G. 19. All.: Dimitrio P.

Risultati: 2° di ritorno
Basket Castellana-Mens Sana Rutigliano: 52-66
Sharks Mola-Magic Bari: 71-80
Azzurra Polignano-Orsa Capurso: rinviata
Japigia Bari-AP Monopoli: rinviata

Classifica
Mens Sana Rutigliano: 16
Orsa Capurso: 14
Basket Castellana: 10
Japigia Bari: 8
Sharks Mola di Bari: 8
Magic Bari: 8
Azzurra Polignano: 2
AP Monopoli: 2

Prossimo turno: 3° di ritorno
Mens Sana Rutigliano-Azzurra Polignano (Domenica 4/3/18-Ore 18.30)
Magic Bari-Japigia Bari
Orsa Capurso-Basket Castellana
AP Monopoli-Sharks Mola

Approfondimenti sul sito della Mens Sana: www.menssanarutigliano.it

Mens Sana Rutigliano

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna