Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport L’Azetium Rutigliano cade nella tana della capolista Monopoli (5-1)

L’Azetium Rutigliano cade nella tana della capolista Monopoli (5-1)

Condividi

azetium-rut 5-1


Contro l’Audace non riesce l’impresa ai ragazzi di mister Belviso. Sabato c’è il Noci Azzurri

di Michele Rubino

Dopo quattro risultati utili consecutivi, coincisi con un bottino complessivo di 10 punti, l’Azetium Rutigliano Calcio A Cinque torna ad assaporare l’amaro gusto della sconfitta. Nel diciottesimo turno del campionato di Serie C2 girone B, infatti, i ragazzi di mister Belviso hanno alzato bandiera bianca al cospetto dell’Audace Monopoli- 1-5, per la cronaca, con rete del momentaneo pareggio di Giannone-, sempre più padrone indiscusso della graduatoria, come testimoniato dalle quattordici lunghezze di vantaggio sul tandem di inseguitrici Castellaneta-Trulli & Grotte, appaiate a quota 33.

Proprio contro la compagine del comprensorio Castellana-Putignano-Alberobello,  gli azetini dovranno recuperare l’infrasettimanale(17a giornata) rinviato, una settimana or sono, al prossimo 6 Marzo. Con un gara da recuperare ed un turno abbordabile in vista – quello di sabato 24 contro il Noci Azzurri 2006, penultimo-, l’Azetium Rutigliano è in piena corsa per un posto nei play-off di categoria, a cui, come puntualizzato dagli organi federali, prenderanno parte le squadre- di ognuno dei tre gironi- classificatesi dalla 2a alla 7a posizione.

Capitan Dioguardi e compagni sono, momentaneamente, al quarto posto con 29 punti all’attivo. Lo stop patito, sabato scorso, in riva all’Adriatico, quindi, non ha affatto cambiato la classifica dei rutiglianesi che, già alla vigilia, erano stabili ai piedi del podio. Se però, da un lato, i gradini più bassi di quest’ultimo distano, dopo la settima di ritorno, 4 punti, dall’altro c’è da prender nota del fatto che le dirette concorrenti degli azetini, negli ultimi quaranta minuti di campionato, hanno “steccato” tutte: pareggi, infatti, per CUS Bari (27), New Team Putignano (26) e Atletico Bitonto(25); sconfitta, se pur di misura a Castellaneta, per l’Alta Futsal (26).

Uno sguardo in chiusura alle compagini del settore giovanile. Nella serata di lunedì, l’Under 21 di mister Belviso ha superato con un secco 3-0 il fanalino di coda Futsal Troia issandosi, così, al quarto posto. Sconfitta casalinga, invece, per gli Allievi che si sono arresi 3-6 al San Ferdinando. Prima vittoria stagionale, infine, per i Giovanissimi di mister Palmaroli, bravi ad imporsi con un rotondo 4-13 sul campo della Fortitudo Castellaneta.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna