Mar16042024

Last update12:55:23 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Buon pari per la Rutiglianese in quel di San Marzano (1-1)

Buon pari per la Rutiglianese in quel di San Marzano (1-1)

Condividi

rinascita-19 2 18


Il tarantino Carrieri apre, Semeraro risponde. Decisivi gli interventi di un super-Fortunato

di Michele Rubino

Nel ventesimo turno del campionato di Prima Categoria girone B, la Rinascita Rutiglianese esce indenne dall’ostica trasferta di San Marzano collezionando, così, l’undicesimo risultato utile consecutivo. In terra tarantina, i granata di mister Corti “inseguono” per tutta la ripresa – complice il vantaggio dei rossoblù di casa al 42’ del primo tempo-, onde riportare il risultato in equilibrio grazie alla quarta realizzazione stagionale del centravanti Domenico Semeraro. Un andamento di gara simile, per certi versi, al match d’andata conclusosi, causa goal dei grifoni in pieno recupero, con il medesimo punteggio odierno (1-1, appunto).

La terra battuta dell’impianto sportivo di via Matera si rivela, come da aspettativa, ostacolo impervio per la Rutiglianese, costretta a subire l’onda d’urto dei padroni di casa per tutto l’arco del primo tempo. L’estremo ospite Fortunato è provvidenziale prima su Moscogiuri e poi sul tentativo di Carrieri. Al 42’, però, il San Marzano vede premiati i propri sforzi offensivi passando in vantaggio proprio con l’attaccante Carrieri, lesto a ribadire a rete la sfera dopo un intervento prodigioso di Fortunato su Tomaselli. Nella ripresa, mister Corti prova a mischiare le carte in tavola e, all’86’, la Rutiglianese riesce ad impattare sul pari grazie a Semeraro che, con un tiro preciso, supera il portiere locale Pastore per l’1-1.

Con il “punticino” ottenuto nella cittadina jonica, la Rutiglianese sale a quota 44 punti occupando, al momento, la quarta piazza in graduatoria. Un “piccolo” tonfo, rispetto al primo posto della vigilia, dovuto alle vittorie esterne delle dirette concorrenti: dal rotondo successo della capolista Grottaglie a Savelletri (1-5) a quello dello United Mottola in casa del Crispiano (2-4) passando per la vittoria, di misura, del Norba Conversano sul campo del Manduria (0-1). Nel prossimo turno (Domenica 25,ndr), infine, la compagine del presidente Saffi riceverà, al Comunale, l’Ars et Labor Grottaglie in una sfida d’altri tempi e d’altra categoria che, classifica alla mano, assume inevitabilmente le sembianze di un vero e proprio big-match.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna