Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Rutiglianese corsara a Mesagne: San Vito k.o. 2-1

Rutiglianese corsara a Mesagne: San Vito k.o. 2-1

Condividi

rutiglianese sanvito

 
I ragazzi di Corti, in 10, trovano il quarto acuto esterno in stagione. A segno Iurlo e Azzariti

di Michele Rubino

Una prova di carattere, di cuore e compattezza. La Rinascita Rutiglianese chiude il duemiladiciassette sportivo con un’autentica impresa sul neutro di Mesagne rimontando, in inferiorità numerica, un coriaceo San Vito. Iurlo – quarto centro stagionale per lui- ed Azzariti firmano il ribaltone trascinando la Rutiglianese, al terzo posto, a quota 27 punti.

Eppure sul pomeriggio in terra brindisina ha aleggiato, inizialmente, il fantasma della disfatta. Al 15’, infatti, il San Vito ha sbloccato la gara con Baldassarre e, come se non bastasse, la Rutiglianese, dieci minuti più tardi, è rimasta orfana di Pascalicchio, espulso per proteste. Sotto di un goal e di un uomo, però, i ragazzi di mister Corti si sono rimboccati le maniche e, poco prima dell’intervallo, hanno impattato sul pari con il centrocampista Iurlo, abile a capitalizzare un’occasione su calcio d’angolo.

Nella ripresa- al quarto d’ora, per l’esattezza- la Rutiglianese ha trovato, sempre su palla inattiva, il goal vittoria. Man of the match il difensore Domenico Azzariti – secondo centro stagionale per il 19enne-che, con la sua incornata vincente, ha regalato il successo ai granata. Questi ultimi, tra l’altro, bravi a resistere alla reazione del San Vito, rimasto in 9 – espulsione sommata ad un infortunio a cambi esauriti- nel finale. Grande protagonista, in tal senso, l’estremo rutiglianese Francesco Radogna, lesto a chiudere la “saracinesca” in un paio di circostanze.

Con il blitz a Mesagne, la Rutiglianese sale a quota 27 punti in classifica condividendo la terza posizione in graduatoria con Ars et Labor Grottaglie – vittorioso, in trasferta, 3-0 sul campo del Don Bosco Manduria- e United Mottola, caduto a Conversano sotto i colpi del Norba per 4-1. Proprio la compagine conversanese allenata da mister Narraccio comanda, ora, la graduatoria con 31 punti. Dopo il passaggio del testimone al vertice, il Brilla Campi – pari casalingo a reti bianche contro il Manduria- insegue, in seconda posizione, a 30.

Causa festività natalizie, la Rutiglianese tornerà in campo domenica 7 Gennaio ospitando, al Comunale, la Nuova Squinzano, penultima in graduatoria con soli 4 punti all’attivo. Le prime due della classe saranno di scena in trasferta: Norba Conversano a San Marzano – sesto a 24 punti- e Brilla Campi a Castellaneta. Impegno agevole per il Grottaglie che, al D’Amuri, affronterà il fanalino di coda Erchie. Lo United Mottola, infine, attende al “Chiappara” il Don Bosco Manduria.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna