Ven15122017

Last update10:53:01 AM


autolavaggio banner studio 
   
banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
 banner babbo natale shoppine 2017
banner tesori del forno  banner pagliarulo   banner la cicogna
banner cas dalba  banner la coccinella  banner giocollection
banner perniola alimenti  banner mertoli iaffaldano verna banner  nuovo
banner-castiglione  banner mediaphone  banner pascalone
Back Sei qui: Home Notizie Sport Impresa Rutiglianese: Mottola battuto a domicilio 2-3

Impresa Rutiglianese: Mottola battuto a domicilio 2-3

Condividi

rutiglianese-mottola

 
Blitz dei granata in casa della vice-capolista.
Liturri, Bux e Pascalicchio a segno


di Michele Rubino

Autentica impresa della Rinascita Rutiglianese nell’undicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone B. I granata di mister Corti si impongono a Mottola, casa della seconda forza del campionato, per 3 a 2. Nella domenica che registra il primo gettone di presenza in stagione del capitano Rocco Gentile, la Rutiglianese tira fuori dal cilindro una grande prestazione e si rimette – dopo due turni di astinenza dalla vittoria – in “viaggio” verso la zona nobile della graduatoria dando un forte segnale alle dirette concorrenti.

Le statistiche dello United Mottola alla vigilia avvalorano, senz’ombra di dubbio, il successo dei grifoni. Gli uomini di mister Palese infatti, prima della débâcle casalinga registrata quest’oggi, avevano assaporato, tra le mura amiche, il solo dolce gusto della vittoria. Cinque successi, conditi da 17 goal fatti e 4 subiti. Il fortino “Chiarappa”, però, è crollato letteralmente sotto i colpi della Rutiglianese.

Nel primo tempo è un rapido botta e risposta ad animare la contesa: Liturri, su rigore – procurato ad onor di cronaca da Iurlo-, sigla il momentaneo vantaggio ospite nonché il quarto centro personale in stagione, il tarantino Greco riporta il punteggio in parità sempre su penalty. Squadre al riposo sull’1-1. A cavallo tra il 59’ e il 61’, però, la Rutiglianese piazza un letale uno-due con Bux e Pascalicchio portandosi sull’1-3. L’ingresso di forze fresche dalla panchina permette ai granata di mantenere ben salda, tra le mani, la partita, sebbene all’85’ il Mottola accorci le distanze con Mastronardi (2-3).

La rete dei padroni di casa aggiunge pepe al finale ma, dopo il triplice fischio, è la compagine del presidente Saffi a far festa. Capitan Gentile & Co., con il successo odierno, salgono a quota 23 in classifica – punti utili per occupare il momentaneo quarto posto- tallonando proprio il Mottola (24) e il Norba Conversano (25). Frena la capolista Brilla Campi (29) bloccata sull’1-1 dal San Marzano. Nel prossimo turno, infine, la Rutiglianese ospiterà il Don Bosco Manduria, ottavo con 17 punti all’attivo.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna