Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Olympia Rutigliano, mercato faraonico per C-oltivare un sogno

Olympia Rutigliano, mercato faraonico per C-oltivare un sogno

Condividi

olympia-inizio-stagione-2017


I grifoni del basket hanno allestito un roster
attrezzatissimo. Le conferme e i nuovi arrivati


di Michele Rubino

Tanti sono i fattori che contribuiscono alla crescita di una società sportiva. Dall’impegno per il sociale all’organizzazione di eventi passando per i risultati ottenuti sul “campo”. Migliorarsi, quindi, equivale a migliorare ogni singola componente in cui, idealmente, può essere scandagliato un movimento, quale in questo caso quello targato Olympia Rutigliano. Un miglioramento che- a detta del direttivo societario- è il primario obiettivo in vista della stagione sportiva 2017-2018.

La compagine del pres. Lasorsa, infatti, si appresta a vivere una stagione cruciale soprattutto alla luce dell’eredità lasciata in consegna dall’annata scorsa in cui è riuscita nella non-facile impresa di creare un autentico fenomeno attorno a sé. L’appetito- è risaputo però- vien mangiando.  Non sorprende quindi se, sponda grifoni del basket, ci sia solo voglia di compiere passi in avanti.

Passi già compiuti sul fronte mercato che ha regalato a coach Labarile- riconfermato dopo lo splendido quarto posto della scorsa stagione con annessa partecipazione ai Play-Off- un roster di qualità, pronto a recitare un ruolo da assoluto protagonista nel prossimo campionato di Serie D Girone Sud.
olympia-inizio-stagione-2017-1
L’intensa estate dell’Olympia Rutigliano ha preso inizio, infatti, con la conferma di capitan Angelilli (guardia, 1995), reduce da un’annata da 13.4 punti di media che- grazie ai suoi colpi di genio e decisività- ha inevitabilmente consegnato lui l’etichetta di condottiero-trascinatore. A ri-sposare la causa Olympia, poi, anche Zella (ala piccola,1996), Dell’Edera (play, 1996) e Avella (ala,1998). Discorso diverso per Giovanni Cullia- esperto centro classe 1991- che, pur approdando all’ombra della Torre Normanna già a Marzo scorso, è stato letteralmente “strappato” alla forte concorrenza, vogliosa di accaparrarsi le prestazioni dell’ex Virtus Piscinola (Serie C, Campania). A spuntarla, però, la società rutiglianese che, vista la caratura del cestista, è riuscita a metter a segno una conferma dal forte sapore di acquisto.

La campagna acquisti, invece, si è aperta con un lieto ritorno: Antonello Pavone (ala, 1995). Dopo l’importante parentesi con la New Basket Mola 2012- tra Serie D e Serie C-, il 22enne è tornato “ a casa”, nella società che lo ha “cresciuto” sotto il profilo cestistico. Il reparto dei “lunghi” è stato puntellato, inoltre, con il colpo Dario Silletti, ala reduce dall’esperienza con la casacca del Murgia Basket Santeramo.

E’ ad inizio settimana, però, che la dirigenza Olympia ha sparato le ultime cartucce: veri e propri colpi da “90” che hanno innalzato l’asticella della qualità del roster rutiglianese. Come annunciato sui canali ufficiali della società, infatti,  vestiranno la maglia bianco-blu Steven Safo Sackey (guardia,1995) e Jamelle Anthony Davis (play, 1994). Giunti all’Aeroporto Internazionale “Karol Wojtyla” di Bari rispettivamente Lunedì 4 e Martedì 5 Settembre, i due cestisti sono stati accolti dai piccoli tifosi dell’Olympia, entusiasti e vogliosi di mostrare il loro calore agli ultimi arrivati così come attestano le immagini.

La stagione inizierà ufficialmente l’8 Ottobre- con la trasferta in casa della New Basket Lecce- ma, in casa Olympia, si può dire fervano già i preparativi. In settimana, infatti, la società si è riunita per la presentazione del rinnovato staff tecnico e dirigenziale. L’incontro, presieduto dal pres.Lasorsa, dal direttore sportivo Pavone, dal general manager Ciavarella e dal dirigente responsabile Dell’Edera, è stata occasione utile per illustrare il progetto della società ed al contempo dettare le direttrici da seguire nel corso dell’annata ormai alle porte. Una solida organizzazione, insomma, come presupposto fondamentale per C-oltivare, tutti assieme, un sogno.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna