Ven17112017

Last update05:32:29 PM

banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
banner franco larizza  banner fast2  
 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Campionato di Drifting, la Lega Navale di Mola presente con tre equipaggi

Campionato di Drifting, la Lega Navale di Mola presente con tre equipaggi

Condividi

lega-navale-mola

Si è tenuta a Ravenna dal 4 al 7 Maggio 2017 la Finale Nazionale del Campionato di Drifting al Tonno Gigante , la Lega Navale Italiana sez. di Mola di Bari si è presentata con tre equipaggi:lega-navale-mola-1

- Annì
Gaetano Ninni Mariano       Capoequipaggio
Quirino Borraccesi
Michele Partipilo
Matteo Ottomano

- Mapapi
Pasquale Marchionna         Capoequipaggio
Angelo Pizzaleo
Filippo Tansella
Ferdinando Iacoviello

- Red Fish
Gaetano Morea                  Capoequipaggio
Domenico Tateo
Francesco Restaino

Il "Ravenna Fishing Club" ha organizzato la sesta finale del Campionato Italiano di Drifting al Tonno Gigante per Società, ospitando i 40 equipaggi che si sono confrontati in due giornate di gara a 13 miglia nello specchio acqueo antistante il porto di Marina di Ravenna.

La manifestazione sportiva ha visti impegnati nella competizione gli equipaggi più blasonati del Drifting Italiano, con la partecipazione diversi lega-navale-mola-2atleti già Campioni Mondiali di Drifting.

Al termine della prima giornata di gara la Lega Navale Italiana, dopo una magnifica prestazione dell'Angler Gaetano Morea, occupava la prima posizione con tre catture. La seconda giornata di gara e' stata caratterizzata dal meteo instabile, gli equipaggi molesi sono rientrati in porto con due catture, che hanno permesso di terminare la massima competizione Nazionale, collezionando la medaglia d'Argento per la classifica individuale di equipaggio, e con la Medaglia di Bronzo per la classifica di Società.

Gaetano Ninni Mariano, Presidente della LNI Mola di Bari ha dichiarato:
Il risultato portato a casa dai nostri ragazzi e' frutto di tanto impegno e tante ore passate in mare ad insidiare questo straordinario pesce!!!

È stata una gara difficile e bellissima in una disciplina estremamente tecnica. Sono felice del risultato conseguito ma, soprattutto, sono orgoglioso per il grande momento di crescita che i nostri tre equipaggi hanno saputo cogliere, superando il protagonismo individuale per arrivare a gareggiare come team e innanzitutto come squadra.

Altrettanto prestigiosa sarà la Finale del Campionato Italiano Assoluto di Big Game, sempre nella specialità Drifting, che si terrà il prossimo Ottobre in Puglia, organizzata dalla Lega Navale Italiana di Mola di Bari. Anche in questa competizione si confronteranno i migliori equipaggi d’Italia, eccellenze del Big Game nazionale ed internazionale.

Comunivato Inviato da
Matteo Ottomano

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna