Gio20072017

Last update03:57:52 PM

arborea banner 2  banner-trifoglio
Back Sei qui: Home Notizie Sport A lezione con Tommy De Caro, presidente dell’Atletico Rutigliano

A lezione con Tommy De Caro, presidente dell’Atletico Rutigliano

Condividi

decaro-bici


di Michele Rubino

Sicurezza stradale e abbigliamento sportivo i temi trattati in un incontro con gli studenti della scuola media “R. Resta” di Turi. Un’idea piena di entusiasmo sorta sulla scia di un forte sentimento di stima reciproca.

Atletico Rutigliano e Autoscuola Redavid- assecondati dal contributo dell’associazione ACI-hanno unito le forze per un progetto comune volto a diffondere, all’interno degli istituti scolastici, tematiche precipue rientranti nell’ampio panorama della sicurezza decaro-bici-1stradale.  L’iniziativa ha fatto tappa, nei giorni addietro, alla scuola media Raffaele Resta di Turi per una soddisfacente premiere fois.

Sotto gli occhi attenti e incuriositi dei giovani studenti, il presidente dell’Atletico Rutigliano Tommy De Caro ha tenuto una lezione sulla sicurezza stradale in sella alle due ruote e sull’abbigliamento consono alla pratica della disciplina sportiva appena menzionata. Insegnamenti volti soprattutto ad innalzare l’asticella del senso civico ed, al contempo, ampliare- in senno ad ogni ragazzo- le conoscenze basilari per una sicurezza meramente personale. Si è passati cosi dalla centralità occupata dall’uso del casco, ad esempio, alla cerchia di azioni da poter compiere alla guida della bicicletta.

L’incontro, come detto poc’anzi, ha riscosso un notevole successo. Gli studenti turesi, affascinati dalla vista di una vera e propria bici da corsa, si sono mostrati sin da subito partecipi riempendo di quesiti Tommy De Caro, insegnante per l’occasione. Vesti che il presidente dell’Atletico Rutigliano potrebbe rivestire a brevi: nell’immediato futuro, infatti, potrebbero esserci novità per ulteriori appuntamenti in programma che interessano, anche più da vicino, la nostra realtà cittadina.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna