Mar30052017

Last update07:53:34 AM

banner-rutonline-2-  arborea banner 2 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Uniti si vince, sempre!

Uniti si vince, sempre!

Condividi

liceo itet-partita

 … UNITI SI VINCE… SEMPRE!

Mercoledì 12 aprile 2017 le rappresentative di calcio dell’ITET “E. Montale” e del Liceo “I. Alpi” sono tornate a confrontarsi dopo cinque anni presso il campo sportivo di Rutigliano. La novità di quest’anno è che i due Istituti fanno parte dell’unico Polo scolastico “Alpi-Montale” già dallo scorso settembre.

Le ultime gare che in passato hanno visto i due istituti incontrarsi sono state delle vere e proprie battaglie, scontri dalla rivalità fin troppo accesa. Quest’ultima manifestazione, invece, è stata caratterizzata da un’atmosfera calda dove i soliti cori da stadio hanno rappresentato un simpatico sottofondo che ha accompagnato la prestazione sportiva degli atleti in campo che si è svolta nel perfetto rispetto del fair play.

Il 3 a 0 finale per la rappresentativa dell’ITET ha evidenziato la superiorità tecnica della squadra allenata da mister Mimmo Petruzzi, ma allo stadio, sia gli studenti in campo, sia quelli sugli spalti, hanno dimostrato quel grande rispetto e quel sano agonismo che sottende al vero spirito sportivo.

I “liceali”, detentori del trofeo conquistato nell’ultima sfida, di certo, potranno riscattarsi durante la “Giornata dell’Arte”, quando verrà disputata la partita di calcetto tra le classi che si saranno aggiudicate l’accesso alla finale del torneo interno.

Lo storico incontro calcistico ha dimostrato quanto lo sport possa contribuire in maniera efficace a costruire un confronto leale tra adolescenti impegnati, con coraggio e fiducia, ad affrontare le difficili e stimolanti battaglie che la vita vorrà loro presentare.

Se il risultato sul campo ha visto, nel rispetto delle regole del gioco, la vittoria di una rappresentativa sull’altra, il risultato finale sugli spalti ha decretato che i veri vincitori sono stati tutti gli studenti dell’Istituto “Alpi-Montale”.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna