Dom23042017

Last update11:07:49 AM


ban sett marzo 8

Back Sei qui: Home Notizie Sport Mercoledì 12 Aprile torna Liceo-Itc al “Comunale” di Rutigliano

Mercoledì 12 Aprile torna Liceo-Itc al “Comunale” di Rutigliano

Condividi

liceo-calcio


di Michele Rubino

Dopo cinque anni di “assenza”, torna la sentitissima sfida calcistica tra gli istituti secondari di secondo grado rutiglianesi: da un lato Liceo Scientifico, dall’altro Istituto Tecnico Commerciale. Una appuntamento che, negli anni addietro, ha sempre infiammato l’orgoglio di liceali e ragionieri. Tribune piene in ogni ordine di posto, bandiere, coreografie e gli immancabili sfottò da derby. Questi gli ingredienti di novanta minuti ricchi di emozioni e divertimento.

Cinque anni fa fu il Liceo Scientifico “Ilaria Alpi” a portare a casa la vittoria con annesso “Il trofeo resta al liceo” intonato a squarciagola durante i festeggiamenti a fine gara. Entrambi gli istituti hanno “vissuto” da un lato cambi generazionali tra i banchi e dall’altro modifiche nella loro struttura organizzativa che, ad oggi, li porta ad esser parte di un unico polo scolastico ( l’IISS Alpi-Montale, appunto).

Nonostante ciò, la rivendicazione della propria identità collettiva in ambito sportivo è un qualcosa che forse nessuno sarà mai in grado di cancellare. Appuntamento, quindi, fissato per domani, mercoledì 12 Aprile, al Comunale con fischio d’inizio alle ore 10.15. La lunga sfida tra liceali e ragionieri è pronta ad arricchirsi di un nuovo atto.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna