Mar30052017

Last update07:53:34 AM

banner-rutonline-2-  arborea banner 2 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Basket, l’Olympia stacca il pass per la Poule Promozione

Basket, l’Olympia stacca il pass per la Poule Promozione

Condividi

olympia-12 2 2017

di Michele Rubino

Ancora un’impresa, ancora al Pala Poli di Molfetta. Se diciassette giorni fa la vittoria contro la Virtus Molfetta (68-83) aveva “regalato” all’Olympia Rutigliano la quinta posizione momentanea e il vantaggio negli scontri diretti, il blitz odierno al cospetto della Pallacanestro Molfetta per 73-83 regala ai ragazzi di Coach Labarile il pass diretto per la Poule Promozione.

Non è un caso se abbiamo ricalcato la valenza della vittoria in terra molfettese, soprattutto laddove si consideri il valore dei padroni di casa- quarta forza del campionato di Serie D Gir.Nord – e l’andamento stesso della gara che, a fine terzo quarto, vedeva addirittura l’Olympia sotto di 9. Dopo un sostanziale equilibrio nella prima frazione (16-15), infatti, il Molfetta ha tentato l’allungo nel secondo quarto andando all’intervallo lungo sul +12(36-24).

Un margine di vantaggio che, come anticipato, i padroni di casa sono riusciti a mantenere sino alla fine del terzo periodo sul 58-49. Poi la svolta, una rimonta sensazionale che ha permesso all’Olympia di rientrare in partita e, in seguito, di mettere la freccia del sorpasso(65-70 a 3’ dal termine). Con i tiri dalla lunetta negli ultimi minuti, poi, i rutiglianesi sono riusciti a raggiungere la doppia cifra di vantaggio, margine di sicurezza per blindare due punti fondamentali. Dopo la sirena finale, il punteggio recita 73-83 in favore dell’Olympia Rutigliano.

La compagine del Presidente Gino Lasorsa mantiene così la quinta piazza a quota 16 punti, due lunghezze in meno proprio della Pallacanestro Molfetta. Domenica, intanto, al Tensostatico Comunale arriva l’Angiulli Bari e, da un lato, la fame di questo gruppo, dall’altro l’ impegno proibitivo della Pall.Molfetta ( in trasferta contro la corazzata del girone nonché capolista Corato), permettono ai tifosi di sognare un sorpasso al foto-finish.


 

Commenti  

 
0 # rosso78 2017-02-14 16:35
i due americani sono molto altalenanti!!!m a bravi dirigenti e presidente per questo spettacolo!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # rollo 59 2017-02-15 10:49
una serie D di un livello altissimo, quindi è normale CHE GLI AMERICANI alcune partite soffrono di più!!!!ricordo le vecchie serie D dove con questa squadra l'olympia era tranquillamente seconda se non prima!!!
immagina che chi entra dalla panca 5 anni fa in serie d sarebbe stato un buon giocatore!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-4 # domy89 2017-02-14 10:00
serve più gioco di squadra!!!! sicuramente la squadra sa avendo parecchi infortuni non vedo mai gli stessi ragazzi!!!! che crescita del numero 7 !!!il 23 è pero il mio preferito deve giocare meglio perooooooooooo! !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Chicco 2017-02-13 14:55
Secondo me servirebbe un altro "centro" lungo.
Presidente faccia uno sforzo accontenti tutti i tifosi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Mensana ruti 2017-03-03 19:55
Rossi della nostra prima divisione sarebbe un lusso per voi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna