Mar23042024

Last update04:22:20 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Nasce l’A.S.D. Noha Volley & Sport

Nasce l’A.S.D. Noha Volley & Sport

Condividi

sport-noicattaro-slide


Passione e competenze nell’organico della nuova associazione sportiva nojana. Il presidente:
“La pallavolo sarà solo il nostro punto di partenza”

Nasce l’A.S.D. Noha Volley & Sport!

Il nuovo anno sportivo parte con una novità: l’A.S.D. Noha Volley & Sport. Si tratta di una associazione senza scopo di lucro che intende promuovere l’attività sportiva dilettantistica a Noicattaro, agevolare la pratica e propagandare l’attività sportiva come strumento di formazione psico-fisica dell’individuo e soprattutto dei giovani, nell’ambito della disciplina della pallavolo e non solo. Infatti, come si evince anche dal nome della nuova società, la pallavolo sarà solo un punto di partenza. A proposito del nome - Noha - chiarissimo è il riferimento alla storia e alle origini del paese di Noicattaro.

La stessa associazione si impegna a garantire un’educazione, sportiva e non, ai ragazzi della più tenera età. E per farlo si avvarrà di figure competenti. L’A.S.D. Noha Volley & Sport, infatti, nasce dall’idea di un gruppo di appassionati dello sport e della pallavolo, originari di Noicattaro e di Rutigliano. Ma la passione è mossa dalle competenze che ogni istruttore possiede: l’organico è formato da laureati in scienze motorie, insegnanti di educazione fisica, ex giocatori ed ex allenatori di pallavolo, e tecnici federali.
sport-noicattaro-1
Partendo dagli schemi motori di base, tecnici e istruttori avranno cura di bambini più piccoli. Per i più grandicelli ci sarà il potenziamento delle abilità motorie e dei gesti tipici della pallavolo. Fino ad arrivare ai campionati di categoria, con una sana competizione tra le parti.
“Abbiamo deciso di metter su questa realtà, mossi dalla sola passione per lo sport e la pallavolo”, ha dichiarato il presidente Elena Scarfò. “Sono supportata da delle persone davvero in gamba, daremo il massimo per fare bene!”.

Il tutto con uno spirito di collaborazione con quello che è fuori dall’ambiente societario: “Vogliamo impegnarci, sin da subito, a creare un rapporto sereno e civile con le altre realtà, sportive e non, già esistenti sul territorio”, ha commentato il presidente. “Perché l’obiettivo comune deve essere quello di creare sempre maggiori occasioni in cui i giovani, nojani e non, possano crescere sani”.

Molte sono già le iscrizioni, e tanti i gruppi che si sono formati. Si parte dai C.A.S. (Centro di Avviamento allo Sport) con bambini dai 5 agli 8 anni, che saranno affidati a Vito Didonna e ad Elena Scarfò. Pronti anche i gruppi del Minivolley, per bambini dai 9 agli 11 anni, guidati da Luisa Simone e Chiara Berardi. Carmela Raiola, invece, curerà i gruppi femminili dell’Under 12/13, dell’Under 14 e dell’Under 16, quest’ultimo con al collaborazione di Luisa Simone. “Al momento, in base alle richieste che ci sono già pervenute, abbiamo formato questi gruppi - ha detto la Scarfò - ma ci auguriamo di creare altre squadre e di avvicinare anche i maschietti a questo bellissimo mondo sportivo”.

Gli allenamenti delle varie squadre si terranno presso il Palazzetto dello Sport “S. Pertini” e la palestra della scuola media “Pascoli”.
L’A.S.D. Noha Volley & Sport è già a lavoro. Sabato scorso si è svolta la prima manifestazione pubblica in via Telegrafo, a Noicattaro: un pomeriggio di sport aperto a tutti. E n programma ce ne sono altre: sabato 1° Ottobre in piazza Dossetti e sabato 8 Ottobre in piazza Umberto I, dalle 16.30 alle 18.30, tecnici e allenatori vi aspettano per giocare insieme a voi!

Le iscrizioni sono già aperte. Potrete trovare un banchetto informativo già a partire da oggi, e in generale dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la palestra B della scuola media “Pascoli” (vicinanze 118), a Noicattaro.

A.S.D. Noha Volley & Sport


sport-noicattaro


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna