Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Bari club Rutigliano, la passione biancorossa finalmente è realtà

Bari club Rutigliano, la passione biancorossa finalmente è realtà

Condividi

header-definitivo-bari

di Michele Pesce

L’inizio del campionato di Serie B, quest’anno, è stato salutato da una fantastica novità per i rutiglianesi tifosi del Bari. E’ partita ufficialmente, infatti, l’avventura del “Bari club Rutigliano”, un’associazione nata dall’iniziativa di un gruppo di ragazzi per unire tutti gli appassionati di fede biancorossa, allo scopo di creare occasioni per stare insieme e condividere l'attaccamento e l’amore per i galletti. labari 1

Punto di ritrovo dell’Associazione, il Forem Bar di via Conversano, all’interno del quale, per tutta la durata del campionato, sarà possibile seguire le partite in casa e in trasferta degli uomini di mister Nicola, in una cornice completamente biancorossa. 
Il “Bari club Rutigliano”, affiliato con l’Associazione "Labarisiamonoi" che coordina tutti i Bari club presenti in Puglia, ad oggi conta già 40 tesserati (rutiglianesi e non), un numero certamente destinato a crescere grazie alla possibilità, data a chiunque voglia iscriversi, di farlo in qualsiasi momento durante l’intero arco della stagione, versando un contributo pari a 15 euro. 

La tessera, oltre a garantire la visione di tutti gli incontri ufficiali della FC Bari 1908, permetterà agli iscritti di usufruire di sconti esclusivi sui prodotti ufficiali griffati Bari. Ma non è tutto: in occasione delle gare casalinghe, infatti, due fortunati potranno seguire gratis la partita dei galletti direttamente dagli spalti della Tribuna Est dello stadio “San Nicola”.

Un’iniziativa assolutamente lodevole per questo gruppo di seguaci del Bari, che raccolgono in qualche modo l’eredità lasciata tempo addietro dai “Ragazzi della palma”, storico gruppo di ultras rutiglianesi che, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, avevano dato vita alla prima - e fino a ieri unica - realtà organizzata fedele ai colori biancorossi.
labari 2
Davide Minischetti, presidente dell’Associazione, si è gentilmente concesso ai nostri taccuini per raccontarci com’è nata l’iniziativa: «In questi anni ci siamo accorti che la fede per i nostri colori è molto diffusa qui, ma che materialmente mancava un contenitore che facesse da collante tra diverse realtà. D’ora in poi, invece, chi vorrà potrà vivere appieno la propria passione in un clima gioviale ed entusiasmante. Guardare la partita insieme, soffrire, gioire, esultare e confrontarsi all’interno del gruppo, non può che creare un sentimento positivo attorno alla squadra, così come avviene allo stadio».

Il prossimo appuntamento è per domani sera alle 20:30 con la 4^ giornata di andata, il primo dei sei turni infrasettimanali che vedrà l’undici di Nicola impegnato sull’ostico terreno dello stadio “Ezio Scida” di Crotone. Un evento assolutamente da non perdere, perché tutti si possa cantare un giorno “...al di là del risultato, c’ero, ci sono e ci sarò!”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna