Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Il rutiglianese Pierpaolo Anelli è Campione Regionale

Il rutiglianese Pierpaolo Anelli è Campione Regionale

Condividi

art su-anelli


di Rosalba Lasorella


Nonostante la sua giovane età, Pierpaolo Anelli ha già percorso diversi chilometri e tagliato traguardi importanti in sella alla sua cara mountain bike. Supportato entusiasticamente dal team dell’“Atletico Rutigliano”, lo sportivo diciassettenne coltiva la passione per il ciclismo senza trascurare l’impegno quotidiano, ovvero quella giusta dose di allenamento necessaria a raggiungere le prime posizioni del podio.art su-anelli-1

È proprio alla sua caparbietà, nonché al sapiente lavoro di squadra condotto in seno all’associazione ciclistica locale, che Pierpaolo deve il titolo di Campione Regionale nella categoria Junior Master Sport (16-18 anni), conquistato lo scorso 1 maggio fra le incantevoli contrade di Monopoli. Un percorso sterrato al 95%, lungo circa 7 km, costellato di ulivi secolari, salite e discese per un dislivello complessivo di quasi 1000 metri.

Considerato uno degli appuntamenti più rilevanti della stagione mtb pugliese, il Campionato Regionale FCI ha visto il giovane rutiglianese impegnato in una suggestiva gara di Cross Country (disciplina XC) e sbaragliare i suoi avversari fino a vincere il trofeo. «Sono molto soddisfatto del mio successo. Essere Campione Regionale della categoria Junior Master, alla mia prima gara da tesserato, è una soddisfazione immensa»- ha commentato Pierpaolo, dedicando la vittoria alla sua famiglia e alla sua fidanzata.

Immancabile il riferimento alla squadra sportiva dell’”Atletico Rutigliano”, la quale unisce professionisti e appassionati della mobilità sostenibile particolarmente legati al territorio: «Una bella realtà, un gruppo molto numeroso, abbastanza unito. Proprio con loro ho fatto la mia prima uscita, da li ė iniziata una passione che mi ha portato a non smettere più di pedalare. Il mio presidente (Tommy De Caro n.d.r.) mi ha sempre aiutato, dato consigli tanto nello sport quanto nella vita quotidiana, che richiede molti sacrifici proprio come il ciclismo.. quindi il merito va anche a lui».

Energie, speranze e occasioni animano il cuore di Pierpaolo, per il quale la carriera sembra essere davvero cominciata. «Come tutti i ragazzi vorrei diventare un professionista, ma occorrono molti sacrifici e lunghe ore da trascorrere in sella» - ha concluso- «Se, però, questo non dovesse accadere sarò sempre contento dei traguardi raggiunti».


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna