Mar23042024

Last update04:16:33 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Serie D. Olympia Rutigliano a 40 minuti dalla salvezza

Serie D. Olympia Rutigliano a 40 minuti dalla salvezza

Condividi

olympia-club-partita

Serie D: L'Olympia Rutigliano a 40 minuti dalla salvezza !!!
Sbanca Martina e mercoledì in casa si gioca la chance di chiudere il discorso salvezza.
Basket School Martina - Pol. Olympia Club 56 - 71

E' stata battaglia e l'Olympia ne esce vincitrice nel primo round di questo lunghissimo play out del campionato di serie D. Si parte con Semeraro, Mastrovito, Palazzo, Palazzo C. e Agrusta per il Martina, Fiore, Romito, Roca, Goiello e Pavone per coach Cazzorla; l'Olympia parte benissimo difende forte e mette in difficoltà gli atleti martinesi, orfani di Masciulli e Schiavone, dopo 5 minuti e' 8 a 1 per l'Olympia, alla fine del quarto 17 a 6 con la squadra di coach Palazzo incapace di fare canestro e che mette a referto tutti i punti del primo quarto con solo tiri liberi.

L'Olympia invece trova canestri con Gioiello, Pavone (versione DNC) e Romito che giganteggia in tutti i sensi in area e difende molto forte. Il secondo quarto però vede il Martina cominciare a trovare la via del canestro con un Marco Semeraro indomito e Di Giulio che viene spesso lasciato libero di avvicinarsi a canestro indisturbato; coach Cazzorla comunque fa ruotare gli uomini per dare a tutti minuti che potranno risultare determinanti nel finale. Gli arbitri soffrono troppo anche loro la veemenza della gara ed in più di una occasione non sono pronti a prendere i giusti fischi e la panchina dell'Olympia se ne lamenta guadagnando un tecnico nell'intervallo lungo per proteste e quindi consentendo ai locali di riprendere completamente in mano l'incontro.

22 a 25 per l'Olympia all'intervallo ma dopo due minuti dall'inizio del terzo quarto Martina mette per la prima volta il naso davanti, a questo punto vediamo finalmente maturità nei ragazzi rutiglianesi  non si lasciano prendere dalla frenesia e  con Gioiello e capitan Roca riescono a trovare canestri importanti che li portano ancora avanti nel punteggio ma Semeraro,davvero ispirato,  con le sue bombe cerca di mantenere in vita Martina subendo però canestri facili perché in area Romito la fa da padrone e Pavone colpisce con continuità, alla fine del terzo quarto e' 46 a 49 per l'Olympia.

Ultimo quarto, gli uomini Olympia sono legittimamente più' freschi mentre d'altro canto Martina deve fare i conti con l'aver giocato quasi sempre con gli stessi atleti i primi tre quarti e quando Semeraro deve alzare bandiera bianca per una distorsione; l'Olympia diventa assoluta padrone del campo, a nulla valgono alcuni falli cattivi che soprattutto crediamo per frustrazione Martina commette mettendo più volte a rischio l'incolumità fisica degli atleti. Mercoledì sarà ritorno, riempiamo il Tensostatico con il nostro incitamento per rendere possibile la salvezza che oggi è' veramente a 40 minuti !!!

I tabellini:
Olympia - Gioiello 14, Pavone 18, Romito 14, Fiore 6, Roca 10, Lonigro 8, Palazzo 1, Lioce, , Iacoviello, Gallo.
All. Cazzorla ass. Dell'Edera

Martina - Palazzo 5, Semeraro M. 22, Agrusta 6, Palazzo A. 3, Di Giulio 18, Semeraro A. 2, Santoro, Montanaro, Mastrovito.

Arbitri: Caiulo e Galluzzo di Brindisi.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna