Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio, la Rinascita Rutiglianese torna al successo espugnando Bitritto per 0-2

Calcio, la Rinascita Rutiglianese torna al successo espugnando Bitritto per 0-2

Condividi

rutiglianese-15.11.2022

 
Interrotta la striscia di sette sconfitte consecutive.
Di Giannuzzi e Loseto le firme sulla vittoria


di Michele Rubino

Accorta in difesa, ordinata in campo e cinica al momento giusto: grazie alla miglior prestazione offerta in questo primo scorcio di stagione, la Rinascita Rutiglianese torna finalmente al successo interrompendo, così, la striscia di sette sconfitte di fila. Nel nono turno del campionato regionale di Promozione girone A, i ragazzi di mister Caracciolese (primo successo, per lui, sulla panchina granata) superano in trasferta il Bitritto Norba – diretta concorrente per la salvezza – con un secco 0-2.

Sul sintetico del “Gaetano Scirea” di Bitritto, la compagine del presidente Saffi ha il merito di neutralizzare a dovere le sortite offensive degli avversari sfruttando il pomeriggio di grazia dell’estremo difensore Nicola Pagano. Allo stesso tempo, però, l’undici granata sa anche mostrarsi propositivo, a riprova della piena consapevolezza dell’importanza della posta in palio (un risultato negativo, in tal senso, avrebbe spinto ancor più giù in classifica i grifoni). La svolta nell’incontro giunge al 75’, vale a dire quando Giannuzzi – dopo aver raccolto un suggerimento di Angiuli – incrocia col mancino battezzando l’angolo alla sinistra del portiere di casa per lo 0-1. Risultato messo in ghiaccio, poi, da Fabio Loseto, lesto a trasformare un calcio di rigore assegnato in pieno recupero. Due a zero, dunque, e festa negli spogliatoi per una Rutiglianese che, con questo successo fondamentale, recupera certamente fiducia e autostima.

E terreno in classifica naturalmente. I granata, con sei punti all’attivo al momento, hanno messo nel mirino Capurso e San Giovanni Rotondo, appaiati a 7, oltre allo stesso Bitritto, fermo ad 8. Nel prossimo turno, in programma domenica 20 novembre alle ore 11.00, Gernone e compagni ospiteranno al “Comunale” la Nuova Spinazzola, seconda forza del campionato.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna