Mar23042024

Last update09:45:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Basket, l’Olympia Rutigliano batte a domicilio la New Basket Lecce (78-91)

Basket, l’Olympia Rutigliano batte a domicilio la New Basket Lecce (78-91)

Condividi

olympia-lecce


Vittoria di spessore per i ragazzi di Morè che,
dopo due turni, sono in vetta a punteggi pieno

di Michele Rubino

La Polisportiva Olympia Club Rutigliano concede il bis: dopo il successo all’esordio contro la Polisportiva Tre Anelli Maglie, i ragazzi di coach Morè battono a domicilio, per 91 a 78, la New Basket Lecce. In un sol colpo, dunque, i rutiglianesi sfatano il tabù Pala “Ventura” – da sempre campo ostico – e partono, col piede giusto, lontano da casa issandosi in cima alla classifica, a punteggio pieno, dopo i primi due turni del campionato di Serie D.

Come pronosticabile alla vigilia, Lecce si rivela osso duro e contribuisce a dar vita ad una gara nel complesso combattuta, quanto meno sino all’ultimo periodo. Le prime sfuriate offensive rutiglianesi, targate Rodriguez, vengono prontamente tappate dai padroni di casa, abili a chiudere sul +3 (20-17) il primo quarto. L’equilibrio regna sovrano anche nei secondi dieci minuti di gioco: l’Olympia Rutigliano paga, a caro prezzo, qualche disattenzione difensiva di troppo e, all’intervallo lungo, è sotto di cinque lunghezze (43-38).

Al rientro in campo, il quintetto di coach Morè cambia decisamente marcia ma l’allungo decisivo è rimandato per merito di Lecce che, scivolata addirittura a -9, replica accorciando sul -1 a fine terzo quarto (59-60). Nell’ultimo periodo, la fase difensiva dell’Olympia Rutigliano sale d’intensità e, di pari passo, sale in cattedra capitan Pavone che, nonostante condizioni fisiche non ottimali, mette a referto 17 dei suoi 29 punti nei dieci minuti conclusivi dell’incontro. Fondamentale, al contempo, l’apporto, in cabina di regia, di Moschettini, decisivo nei momenti cruciali della contesa. Il sigillo, sulla partita, lo mette Garofalo dalla lunetta. Il punteggio finale recita: 91-78 per l’Olympia Rutigliano.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna