Mer18052022

Last update02:18:17 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Basket, esordio vittorioso per l’Olympia Rutigliano contro Maglie (100-52)

Basket, esordio vittorioso per l’Olympia Rutigliano contro Maglie (100-52)

Condividi

olympia-8-11-2021

 


I ragazzi di coach Morè strapazzano i salentini.
Sugli scudi capitan Pavone con 38 punti


di Michele Rubino

A distanza di un anno e nove mesi dall’ultima volta – alludiamo alla sfida interna contro Santeramo del 16 febbraio 2020 -, la Polisportiva Olympia Club Rutigliano torna finalmente in campo. E lo fa nel migliore dei modi. Nel turno inaugurale del campionato regionale di Serie D girone B, infatti, la compagine allenata da coach Max Morè batte con un rotondo 100-52 la Polisportiva Tre Anelli Basket Maglie.

Miglior esordio per i rutiglianesi – che, sabato scorso, si sono presentati alla città – non poteva proprio esserci. Mai in discussione la sfida contro i salentini, annichiliti dal primo cambio di passo dell’Olympia Rutigliano nella seconda metà del primo quarto. Una buona partenza nel complesso, consolidata nel secondo periodo grazie all’apporto della panchina. Eloquente, in tal senso, il 48-21 con cui le due squadre si sono momentaneamente congedate dalla contesa per l’intervallo lungo. Al rientro in campo, poi, leitmotiv dell’incontro invariato e padroni di casa in totale controllo, trascinati da un sontuoso Pavone, autore di 38 punti, 10 rimbalzi e 6 assist. Bene Spinelli, dalla panchina, con 13 punti. A segno tutto il roster, compresi i “giovanissimi” Damato e Ciavarella, in un 100-52 finale che non lascia scampo ad altre interpretazioni.

Nel prossimo turno, in programma sabato 14 novembre (ore 17.30), l’Olympia Rutigliano farà visita alla New Basket Lecce che, nella prima giornata di campionato, non è scesa in campo, contro la Scuola BK Delfini Monopoli, causa rinvio. Dagli altri campi: Pall. Invicta Brindisi batte 64-60 Galatina, successo per All Star Bk Francavilla contro Fasano (78-65) e, infine, tonfo casalingo per la Ciaurri Mesagne contro il Bk Francavilla 1963 (53-65).

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna