Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio, la Rutiglianese ritrova il successo contro il Football Club Capurso (1-2)

Calcio, la Rutiglianese ritrova il successo contro il Football Club Capurso (1-2)

Condividi

rutiglianese-20-10-2021



Dopo due sconfitte di fila, i granata tornano
a sorridere e salgono a 6 punti in classifica

di Michele Rubino

Si schiarisce il cielo all’orizzonte e torna, finalmente, la luce in casa Rinascita Rutiglianese. Un ritorno al sereno coinciso, se non altro, con il ritorno alla vittoria dopo un filotto di due sconfitte consecutive. Nell’anticipo della sesta giornata del campionato di Promozione, infatti, i ragazzi di mister Valentini hanno espugnato il “Comunale” di Capurso, per 2 a 1, ad epilogo di una prestazione nel complesso positiva.

Pur patendo un avvio di gara in salita, dovuto al vantaggio-lampo del Capurso con Carella (2’), capitan Gernone e compagni hanno avuto il merito di smaltire, celermente, lo svantaggio e reagire prontamente con Mongiello, abile a capitalizzare un cross di Tanzella e riportare il risultato in parità al decimo minuto. Poi un monologo granata con l’estremo difensore di casa Liso in costante apprensione per neutralizzare le sfuriate ospiti. Sforzi offensivi che hanno trovato la giusta ricompensa al quarto d’ora della ripresa, vale a dire quando Chiumarulo ha trasformato un calcio di rigore e, col senno di poi, siglato la rete decisiva per i tre punti. La quarta personale in sole due apparizioni.

La parola d’ordine per la compagine del presidente Saffi, ora, è solo una: continuità. Dare seguito alla vittoria di Capurso e inanellare una serie di risultati positivi è quanto serve per imprimere una sterzata al proprio cammino e mettersi alle spalle la zona rossa della classifica.

Graduatoria che, al momento, vede la Rutiglianese, decima, a quota 6 punti. L’impegno casalingo di domenica prossima contro il Lucera – quinto a 12 punti assieme al Foggia Incedit – può essere, in tal senso, l’occasione per riavvicinarsi al “gruppone” che fa da sparti-acque tra piani alti e bassi: in ordine San Ferdinando a 9, Don Uva e Atletico Acquaviva a 10 e, infine, Bitritto Norba a 11. In cima comanda la Nuova Spinazzola con 16 punti, tallonato da Arboris Belli (14) e Polimnia Calcio (13). In coda, a secco di punti, ci sono Sporting Apricena e Fesca Bari, preceduti da Capurso e Football Acquaviva, ferme a 4.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna