Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio a 5: la Virtus Rutigliano supera in extremis il Regalbuto (7-6)

Calcio a 5: la Virtus Rutigliano supera in extremis il Regalbuto (7-6)

Condividi

virtus-22-12-2019


Decisivo Cristobal a 31” dalla fine. I ragazzi di Chiaffarato salgono a due lunghezze dalla vetta

di Michele Rubino

La Virtus Rutigliano continua, imperterrita, la sua marcia nel campionato nazionale di Serie A2: dopo la pirotecnica vittoria esterna sul campo del Bisceglie, i ragazzi di mister Chiaffarato superano dinnanzi al pubblico amico il Regalbuto (7-6) issandosi a sole due lunghezze dalla capolista Assoporto Melilli. Il quarto successo casalingo in stagione – ottenuto nel pomeriggio odierno, appunto, contro la compagine sicula – è la ciliegina sulla torta di un girone d’andata chiuso con 26 punti all’attivo, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Un ruolino di marcia, quindi, strepitoso per il sodalizio presieduto da Mimmo Lamorgese, uscito tra l’altro rinforzato dal mercato dicembrino grazie agli arrivi del portiere Giuseppe Micoli e dell’iberico Jesus Pozo.  

Il pubblico rutiglianese – accorso in numero considerevole per l’ultimo impegno dell’anno solare – può lecitamente sognare in grande. Ambizioni raccolte nel boato che ha squarciato il silenzio del Tensostatico quando, a 31” dalla sirena, lo spagnolo Cristobal Gracia ha piegato la resistenza di un coriaceo Futsal Regalbuto. Il team di Torrejon si è rivelato osso duro, in grado di impensierire a più riprese i virtussini. Illusorio, in tal senso, il vantaggio lampo di Primavera – bel colpo di testa nella circostanza -, prontamente azzerato da Caro. Quest’ultimo bravo, nel finale di prima frazione, a trafiggere, per ben due volte, Maggiolini e mandare le squadre a riposo sul 4-4 dopo le reti di Leggiero e Cristobal nel giro di venti secondi, oltre che del giovanissimo Console.

Ripresa vibrante: Cobo spaventa il pubblico rutiglianese siglando la rete del sorpasso ma il tacco di Pozo e la seconda rete del pomeriggio di Primavera riportano la Virtus avanti. Il Regalbuto prova ad approfittare dell’esaurimento del bonus falli da parte dei padroni di casa aggrappandosi, al contempo, all’estro dell’estremo difensore Beltran, abile a sventare, in plurime circostanze, il possibile colpo di grazia. Gli sforzi offensivi dei siciliani vengono premiati al minuto 15 della ripresa, quando la bordata di Caro – poker per lui – vale il 6-6. La gara sembra ormai incanalata sui binari dell’equilibrio ma nessuno ha fatto i conti con Cristobal che, in zona Cesarini, “spacca” la partita con una fulminea ripartenza. E’ 7-6. E’ tripudio Virtus Rutigliano che, di lì a poco, raccoglie i meritati applausi dei suoi sostenitori.

VIRTUS RUTIGLIANO – FUTSAL REGALBUTO 7-6 (4-4 p.t.)
VIRTUS RUTIGLIANO: Maggiolini, Leggiero, Cristobal, Velasco, Primavera; Colapietro; Castiglione; Pozo; Console; Lioce; Ruospo – all. Chiaffarato
REGALBUTO: Beltran, Wallace, Cobo, Chiavetta, Campagna; Caro; Ikoma; Manno; Fichera; Capuano; Gualtieri; Zaia – all. Torrejon
RETI: 2’37” p.t. Primavera (VR), 2’58” Caro (FR), 3’56” Leggiero (VR), 4’13” Cristobal (VR), 6’58” Cobo (FR), 14’43” Console (VR), 16’10” 18’25” Caro (FR), 5’52” s.t. Cobo (FR), 9’21” Pozo (VR), 11’47” Primavera (VR), 15’30” Caro (FR), 19’29” Cristobal (VR)
AMMONITI: Cristobal (VR), Campagna (FR)

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna