Ven18102019

Last update11:36:56 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner corretto musical break  
Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio a 5, esordio “ok” per la Virtus Rutigliano contro Sammichele (1-3)

Calcio a 5, esordio “ok” per la Virtus Rutigliano contro Sammichele (1-3)

Condividi

virtus-28-9-2019


Letale l’asso iberico Velasco Gonzalez – Cristobal.
I virtussini di Guarino partono col piede giusto


di Michele Rubino

Dopo la vittoria in Coppa Divisione – contro i lucani dell’Orsa Viggiano – nel primo impegno ufficiale dell’annata, la Virtus Rutigliano bagna con un successo anche l’esordio stagionale nel campionato di Serie A2. Nell’anticipo della prima giornata disputato in via eccezionale nella serata di venerdì, infatti, gli uomini di Guarino hanno espugnato il Pala “Lagravinese” di Sammichele col punteggio di 1-3.

Nel primo tempo, sono i virtussini – pur orfani di Ferdinelli – a tenere il pallino del gioco in mano e, dopo un calcio di rigore fallito dal giovane Console, a sbloccare il risultato con David Velasco Gonzalez, ben imbeccato dall’altro iberico Cristobal. La Polisportiva Sammichele – autrice di una prova alquanto volenterosa – si mostra caparbia e, a metà frazione, riequilibra i conti grazie all’estremo difensore Gustavo Bertoli, lesto ad avanzare palla al piede e trafiggere Vallarelli con una puntata precisa. La rete incassata, però, si rivela un piccolo incidente di percorso e, dopo soli trenta secondi, la Virtus rimette la freccia con Gonzalez che, da banda destra, si accentra e calcia col mancino portando i suoi sull’1-2. Nella ripresa lo spartito dell’incontro non cambia: le contendenti non si risparmiano affatto sul piano dell’intensità e dell’agonismo ma, al 10’, è il Rutigliano a chiudere i conti con il guizzo di Cristobal Gracia.

Primi tre punti conquistati quindi per il sodalizio presieduto da Mimmo Lamorgese che, nel prossimo turno (sabato 5 ottobre), ospiterà tra le mura amiche il Real Rogit, quotata formazione calabrese.

SAMMICHELE-VIRTUS RUTIGLIANO 1-3 (1-2 p.t.)
SAMMICHELE: Bertoli, Gigante, Recchia, Pisanti, Da Silva, Chimenti, Notarnicola, Manelli, Fanizzi, Zaccaria. All. Lippolis
VIRTUS RUTIGLIANO: Vallarelli, Leggiero, Cristobal, Primavera, Velasco, Palazzo, Console, Lioce, Roppo, Toma, Carrieri, Maggiolini. All. Guarino
MARCATORI: 9'08'' p.t. Velasco (R), 10'48'' Bertoli (S), 11'14'' Velasco (R), 9'26'' s.t. Cristobal (R)
AMMONITI: Da Silva (S), Bertoli (S), Leggiero (R)
ESPULSI: al 6'55'' del p.t. Gigante (S)
NOTE: al 6'55'' del p.t. Console (R) fallisce un calcio di rigore
ARBITRI: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro), Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia) CRONO: Saverio Carone (Bari).

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna