Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Basket, l’Olympia Rutigliano sale sul tetto della Puglia

Basket, l’Olympia Rutigliano sale sul tetto della Puglia

Condividi

olympia-3-6-2019


La formazione CSI guidata da coach Piero Valenzano si è aggiudicata le Final Four regionali

di Michele Rubino

Prestigiosa affermazione in casa Polisportiva Olympia Club Rutigliano. La formazione CSI guidata dal coach rutiglianese Piero Valenzano si è laureata, nella serata di ieri, “regina” di Puglia. Decisivo, per la coccarda regionale, il successo contro il Magic Galatina – per 68 a 62 – nella “finalissima” regionale del Campionato Open Maschile. I cestisti rutiglianesi – un gruppo coeso di giovani amici appassionati della palla a spicchi – hanno colto, così, il miglior epilogo possibile di una stagione pressoché impeccabile.

Acquisita la qualificazione ai play-off dopo l’ottimo secondo posto della regular season, i ragazzi di Valenzano hanno, dapprima, preso parte alle Final Four Provinciali e, grazie all’ottimo coefficiente ottenuto nella speciale classifica fair play, strappato il pass per le finali regionali disputatesi in quel di Ostuni. Liquidata, in semifinale, la pratica Ugento, l’Olympia Rutigliano CSI, come detto in apertura, ha avuto la meglio, dopo una gara condotta sin dall’inizio, su Galatina. A spiccare, tra le altre, le prestazioni – coincise con la doppia cifra alla voce punti – di Signorile, Palumbo V., Dell’Edera P. e Palmisani.

Guai, però, a parlare di individualità in un collettivo che, come affermato a caldo da coach Valenzano, «è stato grandioso, ha dato il massimo e portato a casa una vittoria meritata». Ecco giustificati, quindi, i sorrisi del post-vittoria – nella foto di rito – in cui la gioia, mista al forte senso di soddisfazione, ha letteralmente pervaso i volti dei ragazzi rutiglianesi. Questi ultimi, dopo un percorso di crescita partito da zero e durato tre anni, sono riusciti a conciliare la ricerca del divertimento, vero leitmotiv nella loro attività, con il risultato sportivo in quanto tale. Tanta, inevitabilmente, la soddisfazione per la compagine del presidente Lasorsa che, tramite i propri canali social, ha accolto la vittoria del roster CSI con un eloquente “CAMPIONI [..] Il coach e i suoi ragazzi sono stati straordinari”.

Vietato fermarsi. L’Olympia Rutigliano, infatti, è attesa ora dalla fase Interzona: il 7-8-9 giugno, in quel di Policoro (Matera), i rutiglianesi affronteranno le formazioni vincitrici dei campionati di Sicilia e Calabria. Il must non può che essere quello di vivere, a pieno, questa esperienza e, magari, provare a togliersi altre soddisfazioni.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna