Gio20062019

Last update07:23:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  
Back Sei qui: Home Notizie Sport Basket, l’Olympia Rutigliano sale sul tetto della Puglia

Basket, l’Olympia Rutigliano sale sul tetto della Puglia

Condividi

olympia-3-6-2019


La formazione CSI guidata da coach Piero Valenzano si è aggiudicata le Final Four regionali

di Michele Rubino

Prestigiosa affermazione in casa Polisportiva Olympia Club Rutigliano. La formazione CSI guidata dal coach rutiglianese Piero Valenzano si è laureata, nella serata di ieri, “regina” di Puglia. Decisivo, per la coccarda regionale, il successo contro il Magic Galatina – per 68 a 62 – nella “finalissima” regionale del Campionato Open Maschile. I cestisti rutiglianesi – un gruppo coeso di giovani amici appassionati della palla a spicchi – hanno colto, così, il miglior epilogo possibile di una stagione pressoché impeccabile.

Acquisita la qualificazione ai play-off dopo l’ottimo secondo posto della regular season, i ragazzi di Valenzano hanno, dapprima, preso parte alle Final Four Provinciali e, grazie all’ottimo coefficiente ottenuto nella speciale classifica fair play, strappato il pass per le finali regionali disputatesi in quel di Ostuni. Liquidata, in semifinale, la pratica Ugento, l’Olympia Rutigliano CSI, come detto in apertura, ha avuto la meglio, dopo una gara condotta sin dall’inizio, su Galatina. A spiccare, tra le altre, le prestazioni – coincise con la doppia cifra alla voce punti – di Signorile, Palumbo V., Dell’Edera P. e Palmisani.

Guai, però, a parlare di individualità in un collettivo che, come affermato a caldo da coach Valenzano, «è stato grandioso, ha dato il massimo e portato a casa una vittoria meritata». Ecco giustificati, quindi, i sorrisi del post-vittoria – nella foto di rito – in cui la gioia, mista al forte senso di soddisfazione, ha letteralmente pervaso i volti dei ragazzi rutiglianesi. Questi ultimi, dopo un percorso di crescita partito da zero e durato tre anni, sono riusciti a conciliare la ricerca del divertimento, vero leitmotiv nella loro attività, con il risultato sportivo in quanto tale. Tanta, inevitabilmente, la soddisfazione per la compagine del presidente Lasorsa che, tramite i propri canali social, ha accolto la vittoria del roster CSI con un eloquente “CAMPIONI [..] Il coach e i suoi ragazzi sono stati straordinari”.

Vietato fermarsi. L’Olympia Rutigliano, infatti, è attesa ora dalla fase Interzona: il 7-8-9 giugno, in quel di Policoro (Matera), i rutiglianesi affronteranno le formazioni vincitrici dei campionati di Sicilia e Calabria. Il must non può che essere quello di vivere, a pieno, questa esperienza e, magari, provare a togliersi altre soddisfazioni.

 

Commenti  

 
-7 # La curva del Toro 2019-06-04 21:45
Più sconfitte nel girone provinciale.
Sconfitti in semifinale provinciale come i nostri ragazzi.
Si trovano alle finali regionali.
Il Corato che li aveva sconfitti in semifinale provinciale non si presenta e vincono una partitella e sono campioni regionali.
Nessuno ci ha spiegato perché dopo l'esclusione della Mens Sana non siamo passati noi che avevamo perso contro di loro ai tempi supplementari e hanno fatto passare loro?
Vi aspettiamo l'anno prossimo
FORZA TORO
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Mensana fan 2019-06-05 12:21
Veramente hanno meritato di accedere alla fase, per via del fair play. Sono una squadra giovane, non come purtroppo noi! Bisogna svecchiare, * Mensana boy
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # REGOLAMENTO 2019-06-05 11:36
ho dimenticato di fare i complimenti al sig. Rubino Michele che con questo articolo ha suscitato l'interesse su rutiglianoonlin e da parte della curva del toro.

Direttore... dalle Alpi a Canicattì tutti interessati a Rutiglianoonlin e. Successone!

Io verificherei l'indirizzo IP.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # REGOLAMENTO 2019-06-05 10:59
"Nessuno ci ha spiegato perché dopo l'esclusione della Mens Sana non siamo passati noi che avevamo perso contro di loro ai tempi supplementari e hanno fatto passare loro?"

Non chiedere qui spiegazioni, basta leggere il regolamento!
Se non riesci ad interpretarlo personalmente chiedi ai tuoi dirigenti che sicuramente ti faranno vedere uno schema inviato dagli organi preposti...
Se poi non ti basta rivolgiti a loro (organi preposti) potevi contestare prima.
Se poi non sei ancora contento respira lentamente, rilassati e beviti una birra in compagnia.
poi per l'appuntamento dell'anno prossimo vediamo... per i ragazzi rutiglianesi la stagione non è ancora terminata, per te si.
se passi da queste parti fermati che le birre sono pagate dagli amici che giocano per divertirsi sempre anche quando perdono. forse la loro forza è proprio quella... (la birra) :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Michele Rubino 2019-06-05 10:41
@La curva del Toro

Alle finali regionali erano ammesse due squadra: la vincitrice della Fase Provinciale e la miglior piazzata nella classifica fair-play.

La Virtus Corato (vincitrice Fase Provinciale Bari) non si è presentata nella semifinale contro il Galatina. L'Olympia Rutigliano, invece, ha disputato regolarmente - e vinto - sia la semifinale (contro Ugento) e sia la finale, contro Galatina appunto.

Alla luce di questo, direi sia abbastanza riduttivo dire "vincono una partitella e sono campioni regionali". Così come è scorretto riportare, nei commenti, ricostruzioni faziose dei fatti.

Buona giornata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Il vate 2019-06-05 10:36
Ma in prima divisione? No perché l Olympia mi sa che ha anche la serie d...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Supetman 2019-06-05 09:08
Per l'anno prossimo intendi in prima divisione?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # PN98 2019-06-03 16:02
L'unico squadra a Rutigliano a fare basket : OLYMPIA RUTIGLIANO. Complimenti ragazzi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna