Gio23052019

Last update03:16:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  


banner simone


banner-albanese-2019

 banner GIUSEPPE VALENZANO    banner antonello verna      

 

Banner-palmino   



Per la pubblicità elettorale e le interviste ai sindaci contattare la redazione:
redazione@rutiglianoonline.it

Back Sei qui: Home Notizie Sport Basket, l’Olympia Rutigliano torna al successo contro Calimera (80-83)

Basket, l’Olympia Rutigliano torna al successo contro Calimera (80-83)

Condividi

olympia-2-5-2019

In terra salentina, i ragazzi di Labarile soffrono ma
la spuntano al foto-finish con un super Pavone

di Michele Rubino

In un sol colpo, la Polisportiva Olympia Club Rutigliano pone la parola fine sul filotto di sconfitte consecutive - salite a cinque dopo lo stop esterno contro la capolista Fortitudo Trani -, riscopre quindi il dolce gusto della vittoria e, di conseguenza, abbandona l'ultima casella della classifica condivisa, sino alla vigilia del posticipo dell'ottavo turno dei playoff disputato ieri, con il Basket Calimera. I ragazzi di coach Labarile, già vittoriosi nella sfida d'andata, si riconfermano bestia nera per i salentini di coach Scarpa e, ora, mettono nel mirino la New Basket Lecce: in caso di vittoria con annesso ribaltamento della differenza punti nell'imminente scontro diretto di domenica - ultima gara casalinga dell'anno -, i rutiglianesi salirebbero momentaneamente al quarto posto.

Merito, soprattutto, del successo, per 80 a 83, ottenuto da Pavone e soci in quel del "Palestrone" di Calimera. Trionfo che, graduatoria alla mano, ha permesso a questi ultimi di tornare a respirare. Non senza difficoltà. La Stefanizzi Assicurazioni, infatti, si è rivelata osso duro e l'Olympia, dal canto suo, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per apporre il numero "2" alla voce vittorie nella Poule Promozione. Il tutto si è tradotto in una sfida in bilico e che, come tale, ha viaggiato sempre sui binari dell'equilibrio.

Le contendenti hanno battagliato a suon di sorpassi e contro-sorpassi ma, sui titoli di coda, ha prevalso la concentrazione e la tenacia rutiglianese: nonostante le importanti defezioni di Difonzo e Martellotta, l'Olympia Rutigliano ha trovato linfa vitale nella mostruosa prestazione di Antonello Pavone, autore di 36 punti. Doppia cifra anche per Stano (16), Avella (14) - entrambi uscendo dalla panchina - e Silletti (11). Buona la prova del resto del collettivo.

STEFANIZZI ASSICURAZIONI CALIMERA – OLYMPIA RUTIGLIANO 80-83 (18-15; 44-46; 62-60)
BASKET CALIMERA: Chirizzi 2, Patano 9, Stefanizzi 9, De Carlo, Lorenzo 5, Giordano 24, Ferilli D. 8, Calò 2, Quarta 18, Ferilli R. 3 – coach Scarpa
OLYMPIA RUTIGLIANO: Pavone 36, Palumbo L. 4, Stano 16, Giovinazzi, Difonzo, Silletti 11, Avella 14, Signorile 2, Palumbo V. – coach Labarile
ARBITRI: Tormese G. ; Quarzo A.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna