Gio18042019

Last update05:59:57 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  



Per gli spazi di pubblicità elettorale e le interviste ai candidati sindaco in campo, contattare la redazione: redazione@rutiglianoonline.it

Back Sei qui: Home Notizie Sport Podismo, il Rutigliano Road Runners “conquista” Roma

Podismo, il Rutigliano Road Runners “conquista” Roma

Condividi

rut road-runners


Dodici atleti rutiglianesi hanno affrontato la storica
Maratona Internazionale nella città capitolina


di Michele Rubino

Stanchezza e soddisfazione. Si legge principalmente questo sui volti sorridenti – all’arrivo – degli atleti del Rutigliano Road Runners, neonata compagine podistica entrata, di diritto, nella storia sportiva cittadina domenica scorsa. La società rutiglianese, infatti, ha preso parte, con una folta rappresentanza, alla XXV Acea Maratona Internazionale di Roma, evento di running organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e da Roma Capitale.rut road-runners-1

In 10.000 si sono sfidati – inizialmente sotto una pioggia battente – lungo il percorso complessivo di 42,195 km. Presenti, come detto in apertura, dodici nostri concittadini che, con grinta e tenacia, sono riusciti a completare l’intera distanza prevista nonostante la corsa capitolina fosse, per loro, un’autentica prima volta. 

Le firme, sull’impresa raccontata, sono quelle di Alessandro Difino, Vito Gigante, Quintino Dipierro, Angelo Porcelli , Michele Orlando, Leonardo Guarnieri, Saverio Radogna, Silvio Rubino, Vitantonio Loiotile e Giuseppe Santamaria. Menzione a parte, invece, spetta per la componente “rosa” che, con Tonia Coppola ed Angela Antonelli, ha posto, in un certo senso, la ciliegina sulla torta in questo primo, ed  importante, traguardo raggiunto dal RRR.

«Bisognava solo correrla e l’avete corsa tutta – ha commentato la società sul proprio profilo social –, ora possiamo dirvelo: abbiamo 12 maratoneti rutiglianesi».

Entusiasmo che si fonde alla consapevolezza di aver ripagato, nel miglior modo possibile, settimane di duro lavoro. «Un obiettivo nato dalla immensa voglia di tutti di confrontarsi con se stessi e con i propri limiti; una gara frutto di sacrifici, rinunce personali, allenamenti su allenamenti (...). Siate orgogliosi di voi!» si legge, in chiusura, nella nota.


rut road-runners-2

 

Commenti  

 
+1 # Licius 2019-04-13 12:39
La fatica se è sorretta dalla volontà può superare ogni ostacolo. BRAVI.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna