Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Tiro con l’arco, l’Arcieri della Murgia fa bottino pieno a Taranto

Tiro con l’arco, l’Arcieri della Murgia fa bottino pieno a Taranto

Condividi

arcieri-29-3-2019

 
Il bilancio del Campionato Regionale Indoor 2019, svoltosi domenica, è altamente positivo

di Michele Rubino

Non smette di stupire la compagine di tiro con l’arco Arcieri della Murgia che, in questi primi mesi dell’anno, sta collezionando importanti affermazioni sul piano sportivo. Dopo la partecipazione di alcuni arcieri al Campionato Italiano Indoor svoltosi a Rimini e gli ottimi risultati raggiunti nelle settimane addietro in occasione di una gara interregionale a Matera, domenica scorsa il sodalizio murgiano – che vanta, tra le altre, una succursale qui a Rutigliano – ha preso parte al Campionato Regionale Indoor 2019 disputatosi a Taranto e organizzato dall’ASD Arcieri dello Jonio.

Anche la spedizione in terra tarantina si è rivelata, col senno di poi, alquanto proficua. Saltano all’occhio, tra le plurime medaglie portate a casa, quelle conquistate dagli arcieri di spicco della sezione rutiglianese. Sia Benedetto Didonna – nell’Arco Nudo Senior Maschile – che Vito Pirulli – gareggiante nella cat. Arco Nudo Master Maschile – hanno messo al collo la medaglia d’oro ottenendo, così, il titolo di campione regionale nelle rispettive discipline.

Nell’Arco Olimpico – Master Maschile, invece, Sebastiano Di Bari si è classificato in terza piazza; nell’Arco Compound – Junior Femminile è arrivata la doppietta – oro e argento, in ordine – di Alessandra Gaudiomonte e Valentina Briganti. Da segnalare, infine, i piazzamenti positivi degli esponenti della linea verde che, pur non coincidendo con un approdo sul podio, lasciano trapelare segnali di speranza per il futuro: parliamo di Giacomo Ottomano e Nicola Milillo, rispettivamente 5^ e 7^ nell’Arco Olimpico-Ragazzi Maschile, oltre che di Mattia Tangorra, giunto 5^ nell’Arco Olimpico-Allievi Maschile.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna